OPPO, tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, annuncia l’avvio del concorso OPPO ColorOSHack 2023 dal titolo “Pantanal Service, Empowering Lives with Intelligence”. Grazie a questa speciale iniziativa, OPPO invita gli sviluppatori di tutto il mondo a sfruttare le capacità esistenti di Pantanal, offrendo esperienze di vita smart a oltre 500 milioni di utenti ColorOS in tutto il mondo, concentrandosi su servizi legati alla vita quotidiana, trasporti e intrattenimento.
Pantanal Ecosystem si apre per coinvolgere gli sviluppatori del sud-est asiatico
Dal suo rilascio, la Pantanal Comprehensive Intelligent Platform ha collaborato con 21 eco-partner, tra cui aziende come Meituan, Baidu Map, Umetrip e Xiaohongshu per quanto riguarda il mercato cinese e Snapchat, Spotify, Zamato e Swiggy per il mercato internazionale.
Tra questi, 4 partner ecologici hanno raggiunto una cooperazione strategica in settori che riguardano i servizi legati alla vita quotidiana, i viaggi, l’intrattenimento, l’ufficio e altri settori, il che significa che più di 300.000 sviluppatori hanno contribuito alla costruzione dell’ecosistema Pantanal.
Come parte dell’ecosistema di innovazione Pantanal, OPPO ColorOSHack 2023 ha aperto ufficialmente le iscrizioni a livello globale l’11 luglio, attive fino al 15 settembre. La competizione di quest’anno si concentrerà sul Sud-Est asiatico, con l’obiettivo di trovare fornitori di servizi o sviluppatori in contesti come i servizi legati alla vita quotidiana, i trasporti e l’intrattenimento, incoraggiandoli a sviluppare soluzioni smart in ambiti specifici, a definire futuri scenari e a progettare forme di interazione attraverso la piattaforma Pantanal.
Un sistema completo di formazione degli sviluppatori per migliorare l’efficienza dello sviluppo
Oltre a mantenere il precedente sistema di premi in denaro, il concorso renderà disponibili Pantanal DevFwk, Pantanal DevStudio e le linee guida di supporto per aiutare gli sviluppatori a raggiungere rapidamente lo sviluppo di servizi a basso costo e trasversali della Piattaforma Pantanal e del Pantanal DevKit.
La piattaforma Pantanal ha reso accessibili diverse capacità di sviluppo, tra cui Context Awareness, Service Running e Natural Interaction. Ad esempio, Pantanal DevFwk può essere utilizzato per trasformare sofisticati punti di ingresso multiterminale e multiservizio in interfacce facili da usare. Ciò consente a ogni processo di adattarsi rapidamente a diversi terminali e punti di ingresso, ottimizzando l’efficienza operativa multipiattaforma per soddisfare al meglio le richieste degli sviluppatori.
Il nuovissimo Pantanal DevStudio è in grado di fornire molteplici opzioni di moduli business agli sviluppatori aiutandoli così a ridurre i costi e a migliorare significativamente l’efficienza. Inoltre, è dotato di un rendering multipiattaforma omogeneo e di un’anteprima in tempo reale su più punti di accesso e dispositivi, consentendo agli sviluppatori di ottenere rapidamente una verifica dei risultati più rapida.
Grazie a OPPO ColorOSHack 2023, gli sviluppatori potranno sperimentare in anticipo le funzionalità offerte dalla Pantanal Platform e i Pantanal DevKit, migliorando notevolmente l’efficienza dello sviluppo. Si prevede che un singolo sviluppatore possa sviluppare un servizio in soli tre giorni e caricare un servizio end-to-end in 30 giorni.
OPPO ColorOS ha organizzato briefing e incontri online per rispondere alle domande degli sviluppatori sul concorso e guidarli nell’utilizzo delle funzionalità offerte da Pantanal Platform e Pantanal DevStudio. Durante la fase finale di collaudo del dispositivo, i partecipanti riceveranno assistenza tecnica direttamente dal team tecnico di OPPO. Inoltre, il concorso ha invitato imprenditori locali del Sud-Est asiatico ed esperti del settore OPPO alla finale del concorso, dove offriranno ai partecipanti consigli professionali.
Vale la pena sottolineare che l’App Store di OPPO sosterrà e premierà i vincitori. Inoltre, OPPO ColorOS offre un’assistenza completa agli sviluppatori del sistema Pantanal, tra cui un live stream (Otalk) disponibile tutto l’anno, una comunità di sviluppatori, eventi e una parte dell’accademia sul sito ufficiale della piattaforma. Nei prossimi giorni saranno disponibili altri eventi, live stream e materiali di formazione.
Unisciti a OPPO ColorOSHack 2023 per co-creare un ecosistema Human-centered e senza confini
In un contesto senza confini, OPPO ColorOS attraverso il concorso intende fornire un maggiore supporto agli sviluppatori del sud-est asiatico, per ridurre le barriere di sviluppo, ottimizzare i sistemi di formazione e assistere i creatori globali di spicco nella realizzazione di progetti senza problemi. Verrà creato un ecosistema Pantanal più aperto e dinamico per espandere le possibilità di esperienze di vita smart di oltre 500 milioni di utenti ColorOS a livello globale.