Nomadland: rivelata la data di uscita del film di Chloé Zhao

In arrivo al cinema e su Star

4 Mar 2021

Nomadland: rivelata la data di uscita del film di Chloé Zhao

il 23 Febbraio scorso, su Disney+ è arrivato un nuovo brand che è andato ad affiancare i quattro già presenti: con un catalogo già abbastanza enorme e ricco di titoli, alla fine del mese di Aprile su Star è in arrivo Nomadland, lungometraggio diretto da Chloé Zhao,già vincitrice del Golden Globe nelle categorie Miglior film drammatico e Miglior regia, del Leone d’Oro come Miglior film alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e del People’s Choice Audience Award al Toronto International Film Festival.

Nomadland vede come protagonista la due volte vincitrice dell’Academy Award Frances McDormand (Vista in Fargo; Tre manifesti a Ebbing, Missouri), da David Strathairn, e dai veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May, già apparsi nell’acclamato libro di Jessica Bruder “Nomadland. Un racconto d’inchiesta” (edito in Italia da Edizioni Clichy), adattato per il grande schermo dalla regista Chloé Zhao.

La trama di Nomadland è incentrata sulle vicende di Fern che, dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, decide di caricare i bagagli sul proprio furgone e di mettersi in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Il film è stato prodotto da McDormand, Peter Spears, Dan Janvey e Chloé Zhao.

Dopo l’anteprima mondiale avvenuta nel mese di settembre 2020, Nomadland ha ottenuto numerosi premi, e la sua uscita è fissata, pandemia a parte, con un generico prossimamente nelle sale cinematografice; Ma non è tutto, infatti per la pellicola è prevista una uscita digitale che aiuterà ad aumentare il catalogo Star su Disney+ a partire dal giorno 30 Aprile di quest’anno.

Nell’attesa di guardare con i nostri occhi il film già vincitori di numerosi premi, vi lascio qui sotto il trailer italiano di Nomadland così da potervi già fare una idea della pellicola. Buona visione


Tag:,

Lascia un commento