Nightmare Alley: iniziate le riprese del nuovo film di Guillermo Del Toro
Nicola Gargiulo 3 Feb 2020

Le riprese di Nightmare Alley, il nuovo film diretto da Guillermo Del Toro, sono ufficialmente iniziate qualche giorno fa a Toronto, in Canada. Ad annunciarlo è proprio la produzione Searchlight Pictures.
Il film è interpretato dal candidato all’Academy Award Bradley Cooper (A Star is Born, American Sniper), dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Elizabeth), dalla candidata all’Oscar Toni Collette (Cena con delitto – Knives Out, Unbelievable), dal candidato all’Oscar Willem Dafoe (The Lighthouse, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità), dal candidato all’Oscar Richard Jenkins (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, L’Ospite Inatteso), dalla candidata all’Oscar Rooney Mara (Carol, Millennium – Uomini che odiano le donne), Ron Perlman (Pacific Rim, Hellboy) e dal candidato all’Academy Award David Strathairn (Lincoln, Good Night, and Good Luck.).
Nightmare Alley è diretto dal premio Oscar Guillermo del Toro (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, Il Labirinto del Fauno) e scritto dallo stesso del Toro insieme a Kim Morgan (The Forbidden Room). Il film è prodotto da Guillermo del Toro e dal vincitore dell’Academy Award J. Miles Dale (Antlers, La Forma dell’Acqua – The Shape of Water) ed è basato sul romanzo di William Lindsay Gresham. Il film sarà supervisionato dai Presidents of Production for Film and Television di Searchlight Pictures David Greenbaum e Matthew Greenfield e dal Vicepresidente Senior DanTram Nguyen.
Del Toro, che di questo film è regista e sceneggiatore ha dichiarato per quanto riguarda il film:
Sono davvero contento ed entusiasta di lavorare a questo film, con questo cast. Io e Kim Morgan stiamo lavorando e lavoreremo con passione e dedizione per portare sul grande schermo il mondo oscuro e crudo di William Gresham, che di certo ha un linguaggio complesso ed immersivo.
Il produttore Dale ha dichiarato per quanto riguarda il film:
Considerato lo spessore di questo incredibile cast di fama mondiale, per noi è davvero un onore lavorare e produrre questo film che di certo non deluderà le aspettative. Sono sicuro che non Guillermo il cast farà davvero un ottimo lavoro.
Sinossi:
In Nightmare Alley, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte frequenta una psichiatra (Cate Blanchett) che è ancora più pericolosa di lui.
Al luna park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del ricco industriale Ezra Grindle.
Leggi altre news su Del Toro
Si uniscono a del Toro anche alcuni dei suoi collaboratori di lunga data come lo scenografo Luis Sequeira (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, La madre), il direttore della fotografia Dan Laustsen, ASC, DFF (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, John Wick 3 – Parabellum), il supervisore agli effetti speciali Dennis Berardi (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, Crimson Peak), la production designer Tamara Deverell (Star Trek: Discovery, The Strain) e il montatore Cam McLauchlin (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, The Strain). Searchlight distribuirà la pellicola in tutto il mondo.
Searchlight Pictures è una società cinematografica specializzata che finanzia e acquisisce film e che fa parte di The Walt Disney Studios.
Seguite Nerdgate sui social per rimanere sempre aggiornati:
Tag: Bradley Cooper, Disney, Guillermo del Toro, Kim Morgan, news, Nightmare Alley, Ron Perlman, William Gresham