Le riprese di Nightmare Alley, il nuovo film diretto da Guillermo Del Toro, sono ufficialmente iniziate qualche giorno fa a Toronto, in Canada. Ad annunciarlo è proprio la produzione Searchlight Pictures.
Il film è interpretato dal candidato all’Academy Award Bradley Cooper (A Star is Born, American Sniper), dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Elizabeth), dalla candidata all’Oscar Toni Collette (Cena con delitto – Knives Out, Unbelievable), dal candidato all’Oscar Willem Dafoe (The Lighthouse, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità), dal candidato all’Oscar Richard Jenkins (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, L’Ospite Inatteso), dalla candidata all’Oscar Rooney Mara (Carol, Millennium – Uomini che odiano le donne), Ron Perlman (Pacific Rim, Hellboy) e dal candidato all’Academy Award David Strathairn (Lincoln, Good Night, and Good Luck.).
Nightmare Alley è diretto dal premio Oscar Guillermo del Toro (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, Il Labirinto del Fauno) e scritto dallo stesso del Toro insieme a Kim Morgan (The Forbidden Room). Il film è prodotto da Guillermo del Toro e dal vincitore dell’Academy Award J. Miles Dale (Antlers, La Forma dell’Acqua – The Shape of Water) ed è basato sul romanzo di William Lindsay Gresham. Il film sarà supervisionato dai Presidents of Production for Film and Television di Searchlight Pictures David Greenbaum e Matthew Greenfield e dal Vicepresidente Senior DanTram Nguyen.
Nightmare Alley: iniziate le riprese del nuovo film di Guillermo Del Toro
Del Toro, che di questo film è regista e sceneggiatore ha dichiarato per quanto riguarda il film:
Sono davvero contento ed entusiasta di lavorare a questo film, con questo cast. Io e Kim Morgan stiamo lavorando e lavoreremo con passione e dedizione per portare sul grande schermo il mondo oscuro e crudo di William Gresham, che di certo ha un linguaggio complesso ed immersivo.
Il produttore Dale ha dichiarato per quanto riguarda il film:
Considerato lo spessore di questo incredibile cast di fama mondiale, per noi è davvero un onore lavorare e produrre questo film che di certo non deluderà le aspettative. Sono sicuro che non Guillermo il cast farà davvero un ottimo lavoro.
Sinossi:
In Nightmare Alley, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte frequenta una psichiatra (Cate Blanchett) che è ancora più pericolosa di lui.
Al luna park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del ricco industriale Ezra Grindle.
Si uniscono a del Toro anche alcuni dei suoi collaboratori di lunga data come lo scenografo Luis Sequeira (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, La madre), il direttore della fotografia Dan Laustsen, ASC, DFF (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, John Wick 3 – Parabellum), il supervisore agli effetti speciali Dennis Berardi (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, Crimson Peak), la production designer Tamara Deverell (Star Trek: Discovery, The Strain) e il montatore Cam McLauchlin (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, The Strain). Searchlight distribuirà la pellicola in tutto il mondo.
Searchlight Pictures è una società cinematografica specializzata che finanzia e acquisisce film e che fa parte di The Walt Disney Studios.
Seguite Nerdgate sui social per rimanere sempre aggiornati: