Netflix sembra interessata a creare un suo servizio di Gioco in streaming

Concorrenza a Google Stadia in arrivo?

17 Lug 2021

Netflix sembra interessata a creare un suo servizio di Gioco in streaming

L’arrivo di Netflix sul mercato dello streaming ha rivoluzionato parecchie cose, arrivando anche a produrre serie di successo tratte da opere letterarie o fumettistiche che difficilmente avremmo visto realizzate o ottenere successo. Al colosso dello streaming si attribuisce anche il primato di aver creato dei Film/ serie TV interattive come Black Mirror: Bandersnatch, ma tutto ciò sembra non bastare.

In una intervista rilasciata a Gamespot Netflix sembra confermare la sua volontà di espandersi nel mercato Videoludico con un proprio servizio di Gioco in streaming, seguendo così le orme tracciata da Google con Stadia prima e da Xbox con xCloud Successivamente.

Nonostante non ci sia stata nessuna conferma o smentita da parte di Netflix, se non una dichiarazione del 2019 in cui si affermava che non avevano intenzione di entrare in questo mercato, i rumor sull’arrivo di una piattaforma di Game Streaming proprietaria si fanno sempre più insistenti dopo la notizia dell’assunzione di Mike Verdu, ex membro di Electronic Arts. In rete si parla di un servizio “Gratis” ma è dubbio il fatto che proprio Netflix possa proporre una cosa del genere senza un rincaro dell’abbonamento o un abbonamento Ex novo appositamente per il servizio Gaming.

Attualmente non si conoscono gli effettivi piani di Reed Hastlings, proprietario della piattaforma, in quanto gli unici impegni in ambito di “Videogiochi” sono la già annunciata seconda stagione di The Witcher e un film su The Division e la serie su Assassin’s Creed, entrambe proprietà intellettuali di Ubisoft.

Altra possibilità riguardo l’entrata nel mercato dei Videogiochi, può essere sempre collegata alla produzione di nuove serie TV basate sui grandi titoli che hanno avuto un grande successo sulle console, come già fatto per l’appunto con la saga di The Witcher o Resident Evil: Infinite Darkness. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni e sviluppi al riguardo di questa notizia, ma se Netflix decidesse davvero di sviluppare una sua piattaforma di Game Streaming, la concorrenza per Google Stadia sarebbe agguerrita.

http://www.tbcredit.ru

Tag:,

Lascia un commento