[vc_row][vc_column][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][vc_column_text]
La Blizzard è una delle software house più importanti del panorama videoludico, e riesce a mantenre questo suo privilegio sfruttando, almeno per il momento, solo due IP: Warcraft e Starcraft.
I due giochi sono nati come RTS, uno di stampo fantasy e uno in ottica fantasceintifica, diventando un vero punto di riferimento per una vasta schiera di appassionati.
L’impatto che queste due saghe hanno avuto anche sulla nostra società non è stato affatto trascurabile: Warcraft, in particolare la sua declinazione MMORPG di World of Warcraft, è diventato il simbolo dell’essere nerd nell’immaginario collettivo (complice anche una delle migliori puntate della serie di The big bang theory), ma Starcraft è in grado di entrare nel monitor di qualsiasi pc tramite una piccola chicca di Google!
Nel RTS sci-fi di Blizzard una delle razze giocabili è quella degli Zerg, un incrocio bestiale tra rettili e insetti, portatori di distruzione e considerati dei divoratori di mondi. E siccome qualche dipendente di Google deve esser un sostenitore degli Zerg, il noto motore di ricerca ha deciso di schierarsi con questi temibili alieni! Ah, non mi credete?
Provare ad andare su Google e digitate ZERG RUSH. Con questo simpatico comando le O di Google diventeranno delle fameliche Zerg, pronta a divorarsi tutti i risultati della vostra ricerca!!!! Che sia l’inizio dell’invasione Zerg? Nel dubbio, io avviserei Jim Raynor!
Restate con noi per altre nerd pills
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]