Nel corso degli anni parecchie Software House hanno provato a replicare il successo del Super Smash Bros di Nintendo ma senza riuscirci: Questa volta tocca alla Warner Bros provarci, con l’annuncio di Multiversus.
Nelle ultime settimane si è fatto gran parlare di un annuncio da parte della divisione Games della Warner relativo ad un Battle Arena con i personaggi di proprietà del gruppo, e dopo parecchie speculazioni è arrivato l’annuncio effettivo.
Multiversus è un picchiaduro, uguale a Smash Bros come gameplay e idea, con protagonisti tutti i personaggi di proprietà della Warner Bros. All’interno del gioco quindi troveremo personaggi della DC Comics, personaggi di Game Of Thrones, Shaggy da Scooby-Do, Adventure Time ecc. Al momento non è chiaro se arriveranno anche i personaggi di Harry Potter, essendo anche loro di proprietà della Warner, visto che l’azienda non ha annunciato nulla al riguardo.
Multiversus sarà dotato di un cross-play che prevede la progressione incrociata tra tutte le piattaforme su cui è prevista l’uscita del gioco. La struttura del titolo è quella di picchiaduro dotato di elementi platform, le cui battaglie si svolgono all’interno di varie arene su più livelli di altezza ed elementi mobili, e con combattimenti che fanno ampio utilizzo di caratteristiche e abilità speciali di ogni personaggio, oltre a mosse che possono essere eseguite in cooperativa tra più personaggi.
La Warner Bros ha annunciato alcuni dei personaggi che andranno a comporre il roster di gioco e i suoi relativi doppiatori:
- Batman (DC Super Hero) – Kevin Conroy
- Superman (DC Super Hero) – George Newbern
- Wonder Woman (DC Super Hero) – Abby Trott
- Harley Quinn (DC Super-Villain) – Tara Strong
- Shaggy (Scooby-Doo) – Matthew Lillard
- Bugs Bunny (Looney Tunes) – Eric Bauza
- Arya Stark (Game of Thrones) – Maisie Williams
- Jake the Dog (Adventure Time) – John DiMaggio
- Finn the Human (Adventure Time) – Jeremy Shada
- Steven Universe (Steven Universe) – Daniel DiVenere
- Garnet (Steven Universe) – Estelle
- Tom and Jerry (Tom and Jerry) – Eric Bauza
- Reindog (an extraordinary original creature) – Andrew Frankel
L’arrivo di Multiversus è previsto per il 2022 in modalità totalmente Free To Play su Playstation, Xbox e PC. Il gioco di base sarà F2P ma non abbiamo idea la compagnia avrà intenzione di aggiornare il Roster a pagamento.