Mortal Kombat 1 – Abbiamo provato la beta

22 Ago 2023

Mortal Kombat 1 – Abbiamo provato la beta

Grazie alla closed beta di questi giorni, abbiamo potuto mettere le mani su Mortal Kombat 1, il nuovo capitolo della celebre saga picchiaduro targato NetherRealm Studios; ecco cosa ne pensiamo.

SI RICOMINCIA DA…1

Come avrete visto fin dal suo annuncio, questo nuovo capitolo funge da reboot narrativo della saga, presentandoci un nuovo universo popolato dai personaggi storici del brand.

La beta metteva a disposizione la modalità torre e la modalità pvp online, con il roster ridotto a sei personaggi: Sub-Zero, Liu Kang, Kitana, Li Mei, Kenshi e Johnny Cage. Per quanto concerne i personaggi Kameo invece erano presenti Kano, Sonya, Jax e Frost; come avete modo capire quindi la beta di Mortal Kombat 1 ha offerto solo un piccolo assaggio di quello che sarà il gioco completo, il quale comunque non sappiamo ancora quanti e quali contenuti offrirà con esattezza.

La prima cosa che salta all’occhio è il comparto grafico, che con il passaggio di generazione ha fatto un bel passo in avanti in termini di illuminazione, mole poligonale e particellari rendendo il tutto visivamente notevole e spettacolare. Pad alla mano, per i giocatori di vecchia data sarà come sentirsi a casa, grazie ai consueti comandi intuitivi e reattivi. Ciò che invece richiederà affinazione è il sistema dei Kameo, grazie al quale saremo costantemente affiancati da un altro personaggio, che interverrà nel corso della battaglia attraverso varie abilità e concatenazioni.
Ho particolarmente apprezzato tale novità, poiché dona varietà e strategia agli scontri permettendo una quantità di concatenazioni fra personaggi normali e Kameo veramente notevole; sono certo che i giocatori più esperti saranno in grado di creare combo incredibili.

L’infrastruttura online invece non è stata sempre efficiente, a causa di alcuni problemi nelle prime ore di apertura della beta che consistevano nel trovare gli scontri o nell’abbinare unicamente con giocatori dal ping alto, confido che nel gioco finale la situazione sarà migliore.

In definitiva le sensazioni che mi ha lasciato questa beta sono decisamente buone, non ci resta che attendere il 14 settembre per mettere le mani sul titolo completo.


Lascia un commento