[vc_row][vc_column][vc_column_text]
MORGAN LOST: VULCANO 7
[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
Rieccoci nella cupa New Helyopolis ma non mettetevi comodi, perchè la nuova avventura di Morgan Lost ci porta dritti dritti sulla Luna!
Incredibile, ma vero! Con Vulcano 7 andremo a vivere lo storico momento del primo passo dell’uomo sul nostro satellite; ma dimenticate la telecronaca di Tito Stagno (o per gli anglofoni di Walter Kronkite), perchè nell’universo di Morgan Lost l’allunaggio avviene parecchi anni prima! Siamo infatti al 20 ottobre 1953, e la NASA riesce a portare un equipaggio umano sul nostro satellite; l’evento viene trasmesso in mondovisione, tutti attendono con ansia di assistere alla storia che si manifesta, in trepidante attesa che il comandante Dredd calchi il suolo lunare. Ma nessuno si aspetterebbe mai che il capo missione impazzisca e trucidi il proprio equipaggio, prima di suicidarsi; l’eco della tragedia arriva fino alle alte sfere, intenzionate a vedere rotolare qualche testa.
[/vc_column_text][vc_separator border_width=”3″][vc_column_text]
UN OMICIDIO IN DIRETTA MONDIALE AVVENUTO SULLA LUNA METTE MORGAN DI FRONTE A UN CASO SENZA PRECEDENTI!
[/vc_column_text][vc_separator border_width=”3″][vc_column_text]
Ma a rovinare i piani dei potenti si inserisce la sorella dell’uomo più odiato del pianete, Alexandra Dredd, che assume Pandora e Morgan per scoprire la verità sulla follia omicida del fratello!
La trama di Vulcano 7 è una vera miniera di idee, amalgamate alla perfezione e arricchite da citazioni cinematografiche da appassionati. All’interno dell’albo figurano nomi di attori e registi famosi celebri anche nel nostro mondo (da Power a Hithcock, passando per Niven e per il giocatore di baseball di Maggio); non manca un piccolo rimando a un classico come Capricorn One, rendendo questo albo una vera sfida per i cacciatori di citazioni!
Ma è l’utilizzo di una delle religioni più misteriose ed intriganti che rende Vulcano 7 un albo molto interessante: il Voodoo. Per quanto tutti lo conosciamo di nome, lo si sia visto in mille film o letto in vari fumetti, l’utilizzo fatto in questo caso è innovativo, si discosta dalla semplice visione degli zombie e del Baron Samedì, presentando altri Loa (o L’Wah, le divinità del Voodoo). Questa novità mostra come ancora una volta Chiaverotti non lasci nulla al caso, come ci sia una volontà di rendere Morgan Lost una serie che non solo lascia una carica emozionale al lettore, ma che porti chi sfoglia l’albo a volerne sapere di più, incuriosendolo!
[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”18119″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”18118″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]
Non manca certo l’apporto di un disegnatore all’altezza, visto che Andrea Fattori ci regala delle tavole ricche di fascino e dettagli; sia che ritragga un astronauta assassino che un quartiere di New Heliopolis, Fattori ci coinvolge nell’albo, guida il nostro occhio con mano esperta, e raggiunge una perfezione nelle tavole “lunari” in cui riesce a rendere magnificamente il senso di movimento in un’atmosfera priva di gravità! L’Arancia Studio in Vulcano 7 si supera, l’utilizzo del rosso in questo albo tocca vette altissime, in particolare nel primo piano di Dredd dopo la strage, quando un primo piano attira il nostro sguardo sugli occhi dell’astronauta!
De Tommaso inappuntabile come sempre realizza la copertina, magnetica e ed evocativa, con una vera romantica che si snoderà lungo tutto la storia dell’albo!
L’appuntamento con Morgan è per il numero otto previsto per il 20 maggio, giorno in cui il nostro cacciatore di serial conoscerà la cara vecchia Old Sparky, in Per morte e per amore!
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_custom_heading text=”SCHEDA FUMETTO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1443559354830{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_column_text]
- USCITA: 22.04.2016
- SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Claudio Chiaverotti
- DISEGNI: Andrea Fattori
- COPERTINA: Fabrizio de Tomaso
- COLORI: Arancia Studio
- CASA EDITRICE: Sergio Bonelli Editore
[/vc_column_text][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_custom_heading text=”ALBO PRECEDENTE” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1453366478035{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_single_image image=”17025″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”http://www.nerdgate.it/morgan-lost-n-6-i-coniugi-rabbit/”][vc_custom_heading text=”TOP 10 FUMETTI” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1443559220346{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][ranking type=”reviews” date_posted=”month” per_page=”10″ display_site_rating=”1″ cats=”hub-fumetti”][/vc_column][/vc_row]