Il mercato dei videogames, non è di certo interessato dalla crisi. Lo dicono le statistiche che danno il settore in rialzo nel comparto vendite 2015, con un giro di affari di circa 1 miliardo di €. Software, Hardware, Console e Accessori vari, vanno sempre per la maggiore. A fronte di questo il Milan Games Week, come tutti gli anni si conferma l’evento più importante in Italia su questa materia. Lo dimostra il grande numero di “attrattive” presenti dal 14 al 16 ottobre all’evento che si svolgerà a FieraMilanoCity. Tra gli ospiti,distribuiti nei vari stand abbiamo, Fabio Rovazzi che accompagnerà lo stand dell’HP; Favij, Dread e Sabrina Cereseto che premieranno allo stand Unieuro i vincitori del concorso “The Wheel of Time”. Per quanto riguarda la musica, Radio 105 ha un palinsesto tutto speciale per questo evento, con la presenza di Johnny Creek, Rocco Hunt, Emis Killa, Gabbo, Sodin e molti altri.
L’hype sale a mille soprattutto per la presenza di grandi anteprime per il 2017 e per la possibilità di provarli. Battlefield 1, Dishonored 2, FFXV, Dragon Quest Builder, Ghost Recon Wildlands, Dragonball Xenoverse 2 e tantissimi altri. Non mancheranno i prodotti Hardware, per potenziare oltre ogni limite i nostri PC in previsione di questi titoli: Asus, Hp, Msi e tanti altri produttori vi aspettano nella zona espositori. Parlando di videogames non possiamo non citare le case Indie, protagoniste anche loro di questo evento, produttori italiani indipendenti che creano giochi per passione e che sanno, a budget ridotto, farci comunque emozionare.
Spazio anche agli e-sports nei 3 tornei che si svolgeranno all’interno della fiera, Overwatch, Counter Strike e League of Legend saranno i 3 cardini per gli appassionati del genere, con finali da brivido per vincere il premio in denaro e avere la soddisfazione di essere i numeri 1.
Noi di Nerdgate saremo presenti tutti e 3 i giorni, per portarvi tanti contenuti di qualità: interviste, anteprime e tutto quello che riusciremo a raccogliere in questi 3 giorni.
Non temete nutriremo il vostro animo Nerd. #staytuned