MILAN GAMES WEEK – Day 2

NERDGATE DIARY, DAY 2

Davide Fia 15 Ott 2016

Milan Games Week 15/10/2016, siamo al secondo giorno della fiera video-ludica più importante, in Italia e non solo. La mattinata parte meglio di ieri, per fortuna la pioggia inizia a rompere le scatole quando siamo già in fiera, al coperto e al caldo. I frequentatori assidui di fiere possono immaginarsi il delirio di oggi…beh basta dire..che è Sabato. Questo giorno infatti non va mai d’accordo con le testate che lavorano alle fiere, poiché si riempono di gente, non ci si muove più e l’atmosfera si fa più calda del normale. Arriviamo coi giacconi e finiamo in t-shirt (ed il caldo era comunque folle).
La sala stampa resta il rifiugio sicuro dove scrivere qualche news ed organizzarsi il lavoro.

Milan Games Week

Iniziamo con le interviste, perché ormai siamo delle macchine da fiera e, soprattutto, perché girare alla cavolo, oggi è assolutamente impossibile! Incontriamo i team rimanenti delle case Indie, che ci avevano incuriosito già dal lancio e con cui abbiamo preso appuntamenti per poter fare due chiacchiere sul gioco e provarlo. Si parte coi ragazzi del Team  Caracal Games col gioco Downward, un open world che porta il giocatore alla scoperta di un mondo misterioso, condito tutto da un’esperienza di movimento basata sul Parkour e tante funzioni interessanti e obbiettivi da raggiungere. La Tiny Pixel è venuta subito dopo col loro Boss Defiance, avventura “pixellosa” tra dungeon e mostri, che ci è sembrato un bel tuffo nella grafica del passato, ma con un comparto tecnico molto moderno e proiettato al futuro. Un’App interessante e un pò “zozza” prodotta da Neko8games dal nome Donka Donka è stata il terzo appuntamento del nostro sabato, eh sì ci siamo cascati anche noi, un obbiettivo poco nobile unito ad un gioco di guida era sicuramente ciò che mancava alla sezione app da nerd! Un’altra avventura grafica accattivante era presente nella sezione Indie, non potevamo lasciarcela scappare: The Wardrobe del Team C.I.N.I.C. Games, semplice e pulita avventura grafica “vecchio stampo” con colori accesi e tanti oggetti con cui interagire, trama particolare e…beh la scoprirete da soli.

Milan Games Week

Ma non c’erano solo case Indie da scoprire, grandi titoli aspettavano di essere provati in anteprima ed eventualmente demoliti o osannati (e la seconda la vedo dura…ahi…ahi…ahi). Le aree più facili da raggiungere erano le uniche due con Press Access, ovvero la possibilità di accedere senza fare le 2h di coda previste per una prova di pochi minuti. I prescelti sono stati Call of Duty: Infinite Warfare, (di cui potete trovare già una recensione in anteprima) e Gear of War 4 (la cui anteprima uscirà domani). Due grandi titoli, che hanno creato aspettative immense nei giocatori di tutto il mondo e che sono acclamati come i colossi nei loro generi…mah…contenti voi! Due brevi chiacchiere coi responsabili marketing di Xbox One S che, a mio avviso, fa una pessima figura (ma capirete meglio quando uscirà l’articolo di GoW4). Arriva Favij…wow!! Si scatena il panico ragazzine che corrono a destra e sinistra accalcandosi dallo stand di HP che presentava Omen, di cui nessuno sapeva nulla perché un mono neurone rimbalzava ovunque dicendo OMG Favij. Fuga istantanea e via a mangiare qualcosina dal nostro fidato self service, che probabilmente cucina con pentole di platino e mestoli d’oro visto il costo esorbitante che ha.

milano-games-week

Pomeriggio brevissimo un paio di interviste, qualche chiacchiera con colleghi e foto ai Cosplayers (che poi usciranno in una gallery a fine evento) ed arrivano i primi streamer al piano di sopra. Sapevamo che sarebbe arrivato anche Lapo Raspanti alias Terenas III, che principalmente streamma su Twitch e fa video su Youtube, facciamo un’intervista con lui, che è stato veramente gentile a dedicarci del tempo ed esaustivo nelle risposte (cosa rarissima)…non preoccupatevi uscirà anche questo video a breve.
La calca è eccessiva non è più possibile fare 3 metri senza metterci 10 minuti, decidiamo allora che il materiale per oggi era sufficiente e ci ritiriamo dalla fiera. Un’altra giornata proficua per noi di Nerdate, sempre pronti a nutrire il vostro spirito Nerd. #staytuned

Tag:

Lascia un commento