Top 10 MIGLIORI FILM HORROR DEL 2016

Se vivi per i film horror non puoi perderti questa nostra nuova top 10

Fabrizio Gallo 20 Dic 2016

Nella top 10 in redazione di questa settimana vi segnalo i 10 film horror migliori del 2016, 10 film per spaventarsi da soli o in compagnia. Buona lettura….se ne avete il coraggio! Muahahahah!
Ecco la mia selezione

N.B.: la lista di 10 film è rigorosamente non in ordine di preferenza

Requisiti Top 10: film horror del 2016

1- THE WITCH

Pubblicizzato come un “racconto popolare del New England”,  questo film ci propone i temi della paranoia e della superstizione. The Witch è un film coinvolgente e inquietante. Gli eventi del film, fino allo straziante finale ci guidano attraverso le vicende di una famiglia vittima di sospetti e paranoie. Alla fine però sappiamo senza ombra di dubbio che il male è reale e assolutamente terrificante.


2 – BLAIR WITCH

Si tratta del sequel del fortunato The Blair Witch Project del 1999. Non c’è dubbio che l’iconico film originale mantenga il suo posto nella hall of fame dei film horror, ma oserei dire che questo non solo ha reso omaggio al suo predecessore, ma ha portato qualcosa in più al franchise. Questa versione del 2016 infatti aggiunge maggiore chaos e più terrore alla leggenda della strega di Blair.


3 – THE CONJURING 2

Ebbene si ragazzi, si tratta dell’ennesimo sequel! The Conjuring 2 si concentra sulla storia vera dell’inquietante caso Enfiled e del coinvolgimento di Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson e Vera Farmiga). The Conjuring 2 ha la stessa atmosfera stilizzata del primo, ma con livelli di orrore che raggiungono nuove vette. C’è anche un accenno ad Amityville, una delle storie paranormali più ampiamente riconosciute. Un film horror che soddisfa tutte le aspettative.


4 – THE INVITATION

Seriamente gaters, non guardate questo film da soli. Ti fa andare talmente fuori di testa che probabilmente ne parleresti per giorni e giorni di quella che può essere descritta come la cena dall’inferno, Will accompagnato dalla sua ragazza arriva alla sua vecchia casa, dove ora ci abita la sua ex moglie con il nuovo marito. Una sinossi leggera a prima vista ma…non vogliamo rivelare molto di più, basti dire che il regista Karyn Kusama propaga una dose estremamente intensa di orrore psicologico, che rimarrà con voi anche quando il film sarà finito.


5- THE NEON DEMON

The Neon Demon ci introduce Jesse, un’aspirante modella, letteralmente masticata e sputata fuori dal sanguinario mondo della moda. Il film in realtà non è così intelligente come pensa di essere, ma c’è una buona dose di gore, un cast di stelle e alcune delle immagini più belle e uniche che potrete vedere nei film del 2016.


6 – THE BOY

Siamo di fronte ad un elegante capolavoro pulp horror con la firma di William Brent Bell. A tratti davvero molto inquietante con la protagonista Lauren Cohan (The Walking Dead) davvero convincente. The Boy ci regala delle belle atmosfere che ricordano da vicino i film per la TV degli anni ’70. Totalmente raccomandato.


7 – THE MONSTER

https://www.youtube.com/watch?v=7AFRB4OzwI8

Il devastante dramma domestico di Bryan Bertino, è un sofisticato horror fatto per gli adulti, e menomale! Il film regala all’attrice Zoe Kazan il ruolo più importante ottenuto ad oggi e devo dire che è stata davvero in gamba. Il mostro fa davvero paura, avvolto nell’ombra sul ciglio della strada…Consigliato


810 CLOVERFIELD LANE

Questo è un sequel da cardiopalma che non è in realtà un film dell’orrore, è più fantascienza, più il thriller, più dramma. Tuttavia, devo dire che molti aspetti principali del film lo collocano sotto l’ombrello dei film horror. Alcune delle sequenze più terrorizzanti vi terranno costantemente con il fiato sospeso.


9 – DON’T BREATHE

Un film ricco di colpi di scena che vi accompagneranno durante tutto il corso dei suoi 88 minuti di durata al cardiopalmo. È ben ritmato, completamente orribile, e offre una premessa piuttosto fresca per un genere che sembra così saturo di cliché.


10 – OUIJA – L’ORIGINE DEL MALE

Il regista Mike Flanagan pare sappia il fatto suo in fatto di horror, infatti dopo Oculus e Hush ci regala un’ottimo film horror con Ouija. Alice è una vedova che vive a Los Angeles nel 1960 e gestisce un business riguardo le sedute spiritiche fraudolente. Quando acquista una tavola Ouija per aggiungerla alla lista dei numeri da circo, diventa presto evidente che sua figlia più piccola, Doris, possiede delle reali capacità di incanalare gli spiriti usando la tavola.

Ci vediamo la settimana prossima con un’altra entusiasmante Top 10!

Tag:

Lascia un commento