L’inizio del 2017 non è certo stato facile per The Batman. Dopo mesi di voci, Ben Affleck ha abbandonato come scrittore e regista, e rumor che indicano che una nuova sceneggiatura è in fase di sviluppo e, naturalmente, la ricerca di un nuovo timoniere condotta da Warner Bros.
Voci hanno subito ha iniziato a diffondersi che Matt Reeves fosse nella short list dei registi papabili, ed ora è stato reso ufficiale – beh, quasi.
Variety infatti riporta che Reeves ha accettato di dirigere The Batman, ma nessun contratto tra il regista e la Warner Bros. è stato ancora firmato
Matt Reeves sostituisce Ben Affleck come regista di The Batman
Reeves, naturalmente, sta rapidamente diventando molto familiare al pubblico, e non solo a causa di tutte le voci furiose circolate in tutto internet in queste ultime settimane; nel 2008 è stato il regista di Cloverfield (scritto dal co-creatore di Daredevil Drew Goodard e il regista di Star Wars: The Force Awakens, JJ Abrams), Reeeves è diventato un abituè delle presa in consegna in corsa di franchising multi miliardari, come è stato evidenziato dalla nuova serie sul Pianeta delle Scimmie ( Reeves è il regista del secondo capitolo, l’Alba del pianeta delle scimmie, e che continuerà con War for the planet of the Apes) .