Atteso per fine marzo, Mass Effect Andromeda avrà anche un comparto multiplayer, come il suo predecessore. Oggi arrivano alcuni chiarimenti riguardo a due aspetti di questo comparto del titolo di EA e BioWAre; scopriamo che il MP di Mass Effect Andromeda non contempla il cross-platform, quindi non sarà possibile giocare con amici che scelgono di usare la console mentre noi giochiamo sul PC. Sempre all’interno di queste rivelazioni, emerge che i giocatori non saranno collegati fra loro tramite server dedicati, ma con connessioni peer-to-peer (P2P), come spiega producer Fernando Melo su Twitter:
Se la questione del cross-platfom non sembra stupire, diverso il discorso della connessione P2P, visto che anche l’utente Twitter Mike Portman contesta a Melo che questa modalità “è non sicura e sfruttabile dagli hackers“. Il multiplayer di Mass Effect Andromeda segue quello visto in Mass Effect 3, una co-cop contro ondate di nemici, ed in questa modalità la connessione P2P risulta meno dannosa che non in caso di una situazione di PvP.