Marvel Avengers: Annunciata la data dell’upgrade Next-Gen

Annunciato anche Occhio Di Falco

Damiano Vitale 16 Feb 2021

Marvel Avengers: Annunciata la data dell’upgrade Next-Gen

Marvel Avengers è un gioco dalla storia molto travagliata, dopo le polemiche per la poca somiglianza dei protagonisti, i giocatori hanno lentamente cominciato ad abbandonare il gioco.
All’annuncio dell’uscita delle console Next-Gen, Square Enix non aveva ancora annunciato l’upgrade gratuito per l’avventura dedicata ai vendicatori nemmeno dopo l’arrivo dell’operazione Kate Bishopp, primo DLC gratuito del gioco.

Ma facciamo un passo indietro, cos’è il Marvel’s Avengers di Square Enix?Il gioco offre agli utenti un’esperienza che mescola la campagna “Riuniti“, una storia da giocare in singolo, con le missioni in corso nella Zona di guerra dell’Iniziativa Avengers, le quali porteranno gli Avengers in giro per il mondo e non solo. Ogni missione della campagna “Riuniti” è progettata per presentare le capacità uniche di uno o più eroi, mentre le missioni dell’Iniziativa Avengers possono essere giocate da soli o con una squadra personalizzata controllata dall’IA oppure in un gruppo di massimo quattro giocatori usando qualsiasi eroe disponibile.

La narrazione di Marvel Avengers, invece, si espanderà nel corso del tempo con l’aggiunta di nuove storie incentrate su nuovi eroi, tra cui l’arrivo di Kate Bishopp e Hawkeye, cattivi, tipi di missioni, regioni, oggetti e altro ancora, disponibili per tutti i giocatori.
Queste storie continueranno a evolvere la narrazione del mondo di Marvel Avengers per diversi anni e tutte le nuove missioni saranno accessibili all’intera gamma degli eroi giocabili.

Rispetto alle generazioni attuali, le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Marvel Avengers offrono frame rate elevati e grafica migliorata, con una risoluzione che arriva fino al 4K su PlayStation 5 e Xbox Series X e a 1440p su Xbox Series S. Il gioco sarà in grado di sfruttare l’SSD integrato delle console per ottimizzare di molto i tempi di caricamento e di trasmissione ridotti (altro tallone d’achille del gioco), approfittando della maggior potenza grafica e della memoria per garantire texture a una risoluzione maggiore, una distanza di rendering più elevata, modelli degli Eroi e dei nemici ad alta risoluzione, mosse eroiche e distruzione delle armature più dettagliate e altri miglioramenti che sfruttano le capacità delle nuove console.

Per quel che riguarda l’upgrade in se, i giocatori che trasferiscono il proprio profilo e i progressi di gioco sulle console di nuova generazione, possono continuare da dove si era interrotto il loro salvataggio. Inoltre, è supportato il Cross Play tra generazioni differenti di Console, per permettere quindi ai giocatori su PS5 di collegarsi e giocare con gli amici su PS4 e agli utenti Xbox Series X|S di connettersi con gli amici su Xbox One.

Il War Table non ha portato soltanto l’annuncio dell’upgrade Next-Gen, durante la conferenza, infatti, Square Enix ha svelato al pubblico l’arrivo dell’operazione dedicata all’arciere dei Vendicatori: Hawkeye- Futuro imperfetto.

La storia “Futuro Imperfetto” segue l’operazione “AIM allo scoperto” di Kate Bishop, allieva di Clint Barton, e può essere affrontata da soli o con un massimo di tre amici, per vivere l’esperienza da supereroe definitiva.
I giocatori scopriranno maggiori dettagli sulla missione di Hawkeye alla ricerca di Nick Fury, leader dello SHIELD, che potrebbe essere in grado di arrestare l’ascesa dell’AIM.
Hawkeye scoprirà invece che lo Scienziato Supremo, Monica Rappaccini, sta sviluppando una pericolosa arma che potrebbe cambiare il destino dell’umanità. Durante l’operazione, Clint viene coinvolto in un esperimento di viaggi nel tempo, finendo in un futuro in cui la Terra è stata distrutta da forze cosmiche ed è governata dal Maestro, una versione anziana e folle di Hulk, dotata sia di forza che di intelligenza.

Ma quando usciranno questi due contenuti? La buona notizia è che non dovremo aspettare molto per avere sui nostri schermi il DLC dedicato a Clint Barton e nemmeno per l’upgrade Next-Gen: Infatti l’uscita di entrambi i contenuti è prevista per il 18 Marzo di quest’anno.

Non ci resta che aspettare il 18 Marzo per vedere quali miglioramenti grafici e non la versione Next-Gen apporterà al Marvel Avengers di Crystal Dynamics


Tag:, ,

Lascia un commento