Blizzard ha rivelato i piani per espandere l’universo folle di Overwatch sia all’interno del gioco che in una serie di corti animati, alcuni fumetti web gratuiti, graphic novel, e qualsiasi altra cosa prenda la loro fantasia.
I corti d’animazione, in particolare, sono davvero un’idea entusiasmante, almeno se la storia di Blizzard verrà realizzata con la creazione di animazioni 3D.
“Siete interessati alle storie in-game dietro Genji e Hanzo? Curiosi di sapere perchè Tracer e Widowmaker non sembrano andare d’accordo? Vi incuriosiscono tutti quei barattoli di burro di arachidi sparsi per il laboratorio in Watchpoint: Gibraltar?” chiede la fascetta pubblicitaria ufficiale. “Avrete la possibilità di scavare più a fondo le storie di questi personaggi ed esplorare il loro mondo al di là del campo di battaglia, attraverso una collezione di cortometraggi animati, fumetti digitali gratuiti, graphic novel, e altro ancora.“
Il primo corto d’animazione andrà a scavare nello profondo di alcuni dei personaggi e verrà rilasciato nelle prossime settimane.
È possibile guardare un teaser trailer qui sotto:
Oltre a questo verranno rilasciate fino al lancio del gioco una serie di sei numeri di fumetti digitali gratuiti , ciascuno incentrato su un eroe diverso.
Il primo di questi debutterà nel mese di aprile e racconta la storia del vigilante pistolero McCree. Di seguito la copertina:
Infine, c’è un imminente graphic novel su Overwatch denominato First Strike. First Strike si svolge durante la crisi di Omnic: “la rivolta globale dei robot che si svolse decenni prima degli eventi conosciuti dai giocatori nell’esperienza di gioco”, spiega l’annuncio.
“Scritto da Micky Neilson e con disegni di Ludo Lullabi, First Strike esplora i primi giorni di Overwatch, la squadra d’assalto d’elite internazionale creata per salvare l’umanità. Saprete di più sulle origini di alcuni dei suoi membri fondatori, come il soldato 76, Torbjörn, Reaper, e Reinhardt, anni prima degli eventi del gioco! ”
Di seguito un’immagine tratta dalla graphic novel:
Overwatch verrà lanciato sul mercato il 24 maggio, con una open beta in arrivo per i primi di maggio