Lucca Comics & Games 2021: l’evento torna in presenza

Welcome Back Lucca Comics

20 Lug 2021

Lucca Comics & Games 2021: l’evento torna in presenza

Dopo l’edizione ridotta (per causa COVID) del Lucca Comics dello scorso anno, denominato Lucca Changes, quest’oggi arriva una gradita notizia sul Lucca Comics & Games 2021. Quest’anno l’evento torna in presenza mantenendo tutte le precauzioni del caso come la limitazione di 20.000 biglietti al giorno acquistabili solamente online, mascherina nei luoghi chiusi.

Rimangono invariate, anche quest’anno, le date di svolgimento del Lucca Comics & Games 2021 (29 ottobre – 1°novembre 2021) così come resta invariato il periodo di svolgimento, punto di riferimento essenziale per il pubblico e gli editori.

Tutte gli eventi del Festival saranno ad accesso esclusivo di chi sarà in possesso del biglietto, e ciò comprende l’accesso alle sale conferenza, l’Area Junior o le mostre. La città di Lucca rimarrà aperta al pubblico, fatta eccezioni per provvedimenti dell’ultimo minuto, ma all’interno della città non saranno ospitati eventi ad ingresso libero.
Gli organizzatori consigliano ai fan e curiosi del Festival e agli appassionati di presentarsi al festival soltanto dopo aver avuto conferma della prevendita.

“Lucca Comics & Games 2021 sarà organizzata in distretti: perno centrale del fumetto resterà piazza Napoleone, che vedrà confermato il suo iconico padiglione, oltre a Palazzo Ducale e agli storici spazi del Palazzetto dello Sport, in cui il festival si è tenuto fino al 2005 e in cui ritorna dopo oltre quindici anni; i variegati universi del gioco troveranno posto nel Real Collegio e nell’area della Cavallerizza; il mondo Japan conquista gli ampi spazi del Polo Fiere di Lucca; l’area Music & Cosplay sarà ospitata nel complesso di San Francesco.”

I cambiamenti effettuati lo scorso anno rimarranno anche per il Lucca Comics & Games 2021 permettendo quindi, a chi non può partecipare di persona agli eventi, di partecipare al Festival anche a distanza: torneranno gli eventi in streaming, i Campfire su tutto il territorio nazionale, la prestigiosa media partnership con Rai, il Programma Off digital e dal vivo.

Per l’edizione di quest’anno anche parcheggiare sarà più facile: i visitatori potranno prenotare il posto in uno dei due ampi parcheggi al Palazzetto dello Sport e al Polo Fiere di Lucca.

http://rusbankinfo.ru

La Road To Lucca continuerà nelle seguenti tappe:
· Avvio adesioni stand 23 luglio
· Conferenza stampa di lancio 15 settembre
· Apertura biglietterie 21 settembre
· Inaugurazione mostre 8 ottobre
· Inizio attività nei Campfire 23 ottobre


Tag:,

Lascia un commento