Lucca Comics & Games 2021: Alla Japan Town due ospiti d’eccezione

Parliamo del musicista Riccardo Zanotti e di Caterina Rocchi di Lucca Manga School

26 Ott 2021

Lucca Comics & Games 2021: Alla Japan Town due ospiti d’eccezione

Alla Japan Town del Lucca Comics & Games di quest’anno saranno presenti due ospiti eccezionali, parliamo di Riccardo Zanotti (membro dei Pinguini Tattici Nucleari) e di Caterina Rocchi (Lucca Manga School).

Dopo aver annunciato il ritorno in presenza della fiera fumettistica lo scorso Luglio, oggi arriva l’annuncio dei due ospiti che si racconteranno alla Japan Town il 30 ottobre alle 12, per Lucca Comics & Games: Per i fan è un’occasione unica in cui due arti diverse ma unite da una forte passione, si incontrano e si raccontano.

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo speso qualche minuto leggendo un manga, o perdendoci nelle puntate di “cartoni animati” come DragonBall o Naruto. Oggi, anche in Italia si studia in modo approfondito e la tecnica di disegno del Manga, appresa in Giappone e trasportata in Italia nella sua versione originaria dalla giovanissima Caterina Rocchi (aka Pane e Manga) che, a soli 28 anni, gestisce una scuola di sua fondazione con ben 16 docenti e forma non solo studenti di ogni età, ma anche i futuri insegnanti.

“Sono partita con l’idea di creare una mia serie manga e ho scoperto strade inaspettate che mi hanno mostrato la mia vera missione. Aiutare gli altri a realizzare i loro sogni mi è sembrato più importante di pubblicare una mia storia, e so di aver fatto la scelta giusta quando ho deciso di dedicarmi completamente alla mia scuola.” racconta la giovane Mangaka

Se da una parte Caterina è a capo di una delle realtà di riferimento per la cultura Manga in Italia, Riccardo Zanotti è il leader dei Pinguini Tattici Nucleari.
Il gruppo rivelazione degli ultimi anni e podio di Sanremo 2020,  ha collezionato, con l’ultimo album Fuori Dall’Hype e l’EP Ahia!, un incredibile numero di Tripli e Doppi Dischi di Platino e moltissimi Platino e Oro.

Se volete incontrare queste due figure di riferimento per i loro campi, l’appuntamento è per il 30 Ottobre 2021 alle ore 12:00 alla Japan Town della fiera.


Tag:, ,

Lascia un commento

ULTIME NEWS