Tutti i fans dell’Universo espanso di Star Wars sicuramente sanno che la storia del leggendario cacciatore di taglie Mandaloriano Boba Fett non è finita nella pancia di un Sarlacc, come raccontato nel ritorno dello Jedi. Certo, lo abbiamo tutti visto cadere dalla nave di proprietà di Jabba the Hutt dritto nelle fauci della bestia dentata, ma per un personaggio così iconico come Boba, non è mai probabile che sia la fine.
Tuttavia, dal momento che tutto il materiale sull’Universo Espanso, che ha visto Boba sopravvivere, è stato reso interamente non canonico dopo l’acquisto della Disney del franchise di Star Wars…potrebbe non esserlo più.
La fuga originale di Boba dalla fossa del Sarlacc scomparsa dal canone, sembra però aver lasciato un’apertura per intrepidi fan artist che ci hanno stupito con le proprie visualizzazioni della sua sopravvivenza, tra i quali un certo Dan LuVisi (consiglio di farvi un giro sul suo portfolio), che ha evocato un mondo in cui …
Boba Fett ha dovuto amputarsi la mano per sfuggire al Sarlacc
O almeno, questo è quello che potrebbe essere successo, visto che subito dopo
Boba ha dovuto cauterizzare la ferita grondante di sangue
Che sarebbe molto probabilmente l’immagine più cazzuta di Boba Fett che potremmo vedere oggi, se non fosse per questa terza immagine impressionante di LuVisi, in cui …
Boba Fett indossa un mantello. ed è fantastico
Cosa possiamo riassumere da tutto questo? Boba Fett rimane fondamentalmente impressionante ed è (se me lo chiedete) chiaramente sopravvissuto al Sarlacc, sia che si tratti di Universo canonico o no.