Ewan McGregor e la regista Deborah Chow rimangono coinvolti nel progetto Disney Plus.
La serie Star Wars di Disney Plus e Lucasfilm incentrata su Obi-Wan Kenobi è stata messa in stand by mentre le due case produttrici tentano di riorganizzarsi. La serie in cui avremmo visto Ewan McGregor riprendere il ruolo del famoso cavaliere Jedi, era in fase di pre-produzione.
Il progetto prevedeva alla scrittura Hossein Amini e come regista Deborah Chow, che divenne la prima regista al femminile di Star Wars grazie al suo lavoro sulla vivace serie Disney Plus The Mandalorian.
Le fonti dicono a THR che solo due script sono stati scritti e che la storia è diventata un problema. Lucasfilm è ora a caccia di un nuovo scrittore per scrivere la serie. Allo stesso tempo, fonti affermano che il progetto verrà riconfigurato da sei episodi a quattro.
Non è chiaro quando la pre-produzione riprenderà, anche se gli addetti ai lavori sottolineano che McGregor rimane nel progetto e Chow rimane come regista. Disney non ha commentato su questo aspetto.
Molte voci si rincorrevano attraverso i social riguardo il fatto che la serie sarebbe stata cancellata, rumor che alla fine si sono rivelati fondati riguardo la difficoltà in cui imperversava la produzione della serie.
Non è chiaro al momento il motivo per cui gli script siano diventati un problema così tardi visto che ci troviamo già nella fase di pre-produzione. Una fonte ha riferito che la storia di Kenobi avrebbe seguito le orme di the Mandalorian, avremmo dunque visto il maestro Jedi dare una mano ad un giovane Luke e forse anche alla giovane Leia,
La Disney non ha mai svelato una data di uscita prevista per la serie su Obi-Wan Kenobi. Ore dopo la notizia, IGN ha intervistato McGregor durante un evento dicendo che non si sarebbe aspettato che il rilascio della serie sarebbe stato rinviato, ma ha notato che le riprese si sarebbero spostate da questa estate a gennaio 2021.