Dal visionario regista Tim Burton, e basato sul romanzo best-seller di Ransom Riggs, arriva un’indimenticabile esperienza cinematografica. Quando Jake scopre gli indizi per un mistero che si estende su realtà alternative e tempi, scopre un rifugio segreto noto come “La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine”. Mentre impara a conoscere gli abitanti e le loro capacità insolite, Jake si rende conto che la sicurezza è un’illusione, e il pericolo si annida sotto forma di potenti nemici nascosti. Jake deve capire chi è reale, di chi si può fidare, e chi è veramente.
La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine ha venduto milioni di copie, è stato tradotto in 40 lingue, e ha trascorso più di due anni nella lista dei bestseller del New York Times. Nominato uno dei “100 libri da leggereper giovani adulti” di Amazon.com
Dopo il grande successo primo libro, è stato creato anche un sequel – “Hollow City: il secondo romanzo di Miss Peregrine Peculiar Children”. C’era anche un originale adattamento cinematografico del roamanzo realizzato da Cassandra Jean che è stato rilasciato nel mese di novembre del 2013.