Quando si parla di qualcosa che sta avendo successo si dice “Che se ne parli bene o male, l’importante è parlarne” sopratutto con Death Stranding. L’ultima opera dell’ideatore di Metal Gear Solid ha diviso Critica e Pubblico, tra chi lo ha amato in tutto e chi ne ha criticato la ripetitività e la lentezza della trama: tutto ciò non scalfisce nemmeno di poco il suo creatore, il quale insiste che il suo nuovo gioco è un successo di vendite, e gli ha permesso di finanziare un secondo progetto non ancora annunciato.
In un intervista al sito giapponese Livedoor (tradotta da VCG), il Creatore di Metal Gear Solid afferma “Abbiamo fatto praticamente tutto quello che c’era da fare, incluso il rientrare nelle spese. Perciò, io lo considero un successo. In più abbiamo ancora l’uscita (Death Stranding ndr) su PC e abbiamo assicurato abbastanza per finanziare un altro progetto, quindi non c’è alcun bisogno di preoccuparsi”
Durante l’intervista a Kojima è stato chiesto di dire qualcosa in più sul progetto a cui sta lavorando, ma non ha rilasciato alcuna informazione al riguardo dichiarando anche di essersi arrabbiato molto per la recente cancellazione di un suo progetto “E’ ancora nella fasi di sviluppo iniziali, quindi è ancora troppo presto per parlarne ma comunque ci sto lavorando”
Più di una volta il papà di Metal Gear ha affermato che gli piacerebbe lavorare su più progetti possibili, oltre al suo prossimo grande titolo che sembri essere un Horror.
Un membro dei Kojima Productions ha dichiarato a VGC che Kojima stesso, sembra orientato verso un eventuale gioco da portare su Google Stadia ; visto anche che il capo dei giochi di Stadia Jade Raymond ha visitato gli studi a luglio dello scorso anno per “Esplorare una nuova forma di gioco” per le piattaforme di Gaming Cloud. (Ma non tutti la pensano così)
in un intervista rilasciata lo scorso novembre a BBC NewsBeat, Kojima ha dichiarato “Credo che nei prossimi anni , il gaming si muoverà verso lo streaming: quando questo accadraà Film e Drama dovranno competere nello stesso spazio. Sono molto interessato a questo nuovo modo di giocare ed qualcosa su cui voglio lavorare”
ricordiamo, in conclusione, che l’uscita su Pc di Death Stranding è prevista per il 14 luglio
FONTE: Eurogamer