Klim Lightning: Tastiera da gaming semi-meccanica – Recensione

TASTIERA KLIM LIGHTNNG: UN PICCOLO GIOIELLINO SU ACCIAIO

26 Gen 2018

Cari Gaters, bentrovati per l’ennesima volta sulle pagine di Nerdgate, oggi abbiamo il piacere immenso di parlarvi di un altro gingillino tecnologico che ci ha fatto veramente piacere ricevere dalla Klim, azienda produttrice di periferiche per PC, con cui spesso abbiamo il piacere di collaborare, per portarvi a conoscenza dei loro ottimi prodotti.

Oggi torneremo a parlarvi di una delle loro tastiere, dopo la Klim Chroma modello di cui abbiamo avuto in passato il piacere di parlarvi, oggi vi vogliamo presentare la splendida Klim Lightning, una tastiera semi-meccanica con un design in acciaio veramente splendido!


La Klim Lightning è una gioia per gli occhi, spesso più che vedere una tastiera, vedo un vero e proprio componente d’arredamento!


Una volta aperta la confezione consegnataci dal nostro amico postino, ci troviamo in mano il consueto elegante e curatissimo packaging a cui Klim ci ha abituati; un primo impatto che aggrazia subito i nostri occhi, riempiendoli della promessa che all’interno risieda un prodotto di assoluta qualità, cosa per altro che non è stata mai smentita quando parliamo di Klim.

klim lightning tastiera gaming semi-meccanica in acciaio

All’interno della confezione troviamo oltre alla tastiera perfettamente imballata, il libretto di istruzioni e una elegante bustina in cartoncino nero, con sopra impresso in argento vivo il logo della klim, quello che troviamo all’interno è una piccola chicca che merita di essere letta, quindi prendetevi un minuto del vostro prezioso tempo e leggete il cartoncino che troverete all’interno! Vi strapperà sicuramente più di un sorriso!

Senza perdere tempo oltre, andiamo a parlare di questa meravigliosa tastiera, forse il mio entusiasmo vi potrà sembrare di parte, ma credetemi non è per questo, le mie parole al miele per questa tastiera sono più che meritate, appena gli ho posato gli occhi addosso me ne sono innamorato follemente, il suo design particolare composta da una base in acciaio (che comprende anche un alloggiamento per i nostri smartphone), anti corrosione e anti ruggine, in perfetto stile urban su cui poggiano i suoi 105 tasti, la rendono un oggetto decisamente non conforme alle solite tastiere, sembra più un oggetto d’arredamento moderno che una periferica di PC, le immagini parlano da sole, certamente averla poggiata dal vero sulla propria scrivania, fa un effetto decisamente diverso e più gratificante!


Stabile e dalle prestazioni decisamente sopra le righe, non riuscirete più a utilizzare una tipica tastiera comune!


Analizziamo più dettagliatamente ora questa tastiera, anche se non completamente meccanica, ha un peso notevole di 1kg, questo può essere un contro quando si trasporta in giro, ma è decisamente un pro se non abbiamo questa esigenza (per altro parlando di una tastiera per PC fisso dovrebbe essere la consuetudine), il suo peso infatti, la rende stabile e ferma nella posizione in cui la collochiamo, questo nel gaming o anche semplicemente nella scrittura è un ottima cosa, le tastiere più leggere infatti, tendono ad avere dei piccoli spostamenti con l’uso, cosa alquanto fastidiosa, almeno a mio parere.

il cavo di collegamento con il PC è lungo il giusto, all’incirca quasi due metri, a differenza di molti altri, il cavo non è di plastica nera, ma un elegante cavo di tessuto intrecciato, particolare che rende ancora più bella la nostra tastiera a cui nulla è stato lasciato al caso.

klim lightning tastiera gaming semi-meccanica in acciaio

Per gli amanti dei tasti retroilluminati (io sono uno di quelli), la Klim Lightning mette a disposizione sette tonalità diverse di colori per la tastiera, alcuni colori possono essere magari troppo forti come il rosso, ma per lo più sono tutti gradevoli e per nulla fastidiosi, sicuramente su sette tonalità ognuno troverà la sua variante preferita, se poi volete ovviamente, la tastiera può essere comodamente usata anche senza la retroilluminazione.

La pressione dei tasti risulta confortevole, e il suono prodotto da essi, aiuta a livello inconscio le nostre dita a passare rapidamente da un tasto all’altro, migliorando così di molto la nostra scrittura, sia come velocità che come qualità! La risposta inoltre è decisamente veloce, cosa alquanto ottima se siamo dei videogiocatori che pretendono periferiche al’altezza della situazione, i tasti rispondono alla pressione del dito con un peso di 50 g.

Per concludere, menzioniamo la presenza di una ampia serie di tasti multimediali presenti sulla tastiera e accessibili tramite la pressione del tasto FN; la tastiera ovviamente, annovera in se un perfetto sistema anti-ghosting, che gli permette la pressione di 26 tasti consecutivi senza alcun tipo di problema.

La Klim Lightining è una tastiera veramente versatile e di qualità, che saprà accontentare una decisa fetta d’utenza; se siete alla ricerca di una tastiera da scrittura, oppure una periferica che più sposi il vostro lato da gamer, complice il prezzo decisamente basso per l’oggetto, la Klim Lightning potrebbe essere la scelta giusta che state cercando!

Grazie ancora una volta per essere stati sulle nostre pagine, se volete rimanere costantemente aggiornati su altre periferiche o prodotti tech, tornate a visitarci presto, un saluto dal vostro Stefano.

CONCLUSIONI: "La Tastiera Klim Lightning, non è solamente bella, perchè credetemi, il suo design innovativo in acciaio la rende un oggetto veramente appagante sulle nostre scrivanie, essa è anche performante, una tastiera ibrida semi-meccanica che non ci farà rimpiangere i soldi spesi, per altro veramente pochi per l'oggetto, DA COMPRARE!"

VOTO FINALE: 8

Lascia un commento