I giochi a tema medievale spopolano da sempre, ma purtroppo la qualità degli stessi non è affatto salita, anzi, il recente For Honor di Ubisoft ha tristemente ricordato a tutti quanto la “combat mechanics” sia pressoché irrilevante per i bimbimin….hem.. “casual gamers“.
Scherzi a parte, (con un piccolo sforzo) è anche comprensibile che un gioco più “arcade” e orientato a far sentire ogni giocatore un eroe invincibile faccia scelte del genere, ma il buon vecchio player che ama uno scontro con esito dettato dall’abilità, dove ogni colpo può essere letale, mantenendo una libertà di stile di combattimento e rimanendo nel realismo….che deve fare?
Arrendersi ?? MAI !!
Ed ecco quindi MORDHAU , un titolo creato da appassionati di HEMA (scherma storica europea), che cerca di fondere il meglio di colossi del settore come Mount&Blade Warband, Chivalry e perfino l’intramontabile Jedi Knight Academy, con un realismo non esasperato (diciamo “gameplay friendly”).
Attualmente è in fase Alpha, la buona notizia è che ha già superato il limite minimo del Kickstarter, per cui ormai….si farà!Le promesse sono grandiose, quanto trapela dai video fa sperare che le suddette promesse saranno anche mantenute. Insomma,se vi piace il combattimento medievaleggiante in ogni suo aspetto (dall’arceria alla cavalleria, incluse macchine d’assedio dell’ epoca), tenete d’occhio MORDHAU !