Nel corso dello State of Play di Playstation, andato in onda la notte tra il 12 e il 13 febbraio, è stato presentato il trailer di Kena: Scars of Kosmora. Il secondo capitolo di Ember Lab, previsto per il corso del 2026, si è mostrato in un filmato che ci da qualche assaggio della trama e qualche scorcio brevissimo sul gameplay.
Una nuova Kena
Kena è cresciuta e la vediamo impegnata a scoprire le sue origini di Guida degli Spiriti ormai affermata. Il viaggio la porta sull’isola di Kosmora. Qui dovrà affrontare una nuova minaccia. Uno spirito talmente potente da ridurre il suo bastone, mezzo con cui le Guide interagiscono con gli spiriti, in pezzi. In suo aiuto interviene un’antica forma di potere utilizzata su Kosmora: l’alchimia che le permetterà di controllare gli elementi.
Nel trailer vengono mostrati spazi più ampi rispetto al titolo precedente che si potranno percorrere sul dorso di una cavalcatura. Quest’ultima espanderà le nostre possibilità anche durante il combattimento. Inoltre, sembra che gli sviluppatori abbiano puntato su un mondo più vasto ma ancora non sappiamo se questa caratteristica renderà Kena: Scars of Kosmora un open world. In ogni caso, Ember Lab ci ha promesso qualche anticipazione in più nei prossimi giorni.