Jeff Goldblum parla del suo ritorno in Jurassic World 2!
Durante un’intervista a EW, l’attore Jeff Goldblum ha parlato del suo ritorno come Ian Malcolm nel film Jurassic Park 2, dopo averlo già visto in Jurassic Park e Il Mondo Perduto: Jurassic Park
“Nell’arco di qualche settimana andrò a Londra dove, stanno lavorando duramente da diverso tempo su Jurassic Park, io cercherò di apportare il mio contributo a questo progetto ricco di dinosauri. Mi piace il mio personaggio. Lo reputo un uomo sfacciato, insolente, ma dotato di una certa integrità e profondità di pensiero. Poi chiaramente c’è questo mondo che così popolare con il suo intrattenimento adrenalinico di alto livello.“
Inoltre Golblum ha parlato di alcuni scambi di vedute avuti con il regista Juan Antonio Bejona, riguardo le tematiche di Jurassic Park 2
“Anche se qualcuno potrebbe liquidare il tutto come un film da pop corn, nelle conversazioni con Bayona è sempre stato molto concentrato su tematiche molto serie, come quella dell’avidità, tematiche che emergono spesso in questi film, nonché le meraviglie della scienza e della ragione, inoltre il nodo molto affascinante circa il dove si trova la nostra specie, tanto nella vita vera quanto nel mondo immaginario di questo film. È un tema che mi nteressa a livello personale per cui non vedo davvero l’ora.”
Bayona dirigerà il film da una sceneggiatura di Colin Trevorrow e Derek Connolly. Frank Marshall, Belén Atienza e Pat Crowley produrranno il film con Steven Spielberg e Trevorrow come produttori esecutivi.
Rilasciato nel 2015, Jurassic World ha incassato $ 652,3 milioni in Nord America e $ 1.018 miliardi di dollari all’estero per un totale mondiale di $ 1,670 miliardi, a confronto con un budget di $ 150 milioni. La produzione è iniziata nelle isole Hawaii nel febbraio 2017.
Jurassic World 2 è previsto per il 22 giugno 2018.