J-Pop Manga decide di arricchire il suo catalogo, già di per sé ampio, con delle nuove e imperdibili uscite. Con i festeggiamenti relativi al quindicesimo anniversario di attività della casa editrice, durante una live sulla piattaforma streaming Twitch, vengono infatti annunciati a sorpresa 10 nuovi titoli in uscita nel corso del 2021.
86 – Eighty-Six
86 – Eighty-Six è la prima novità riportata, manga realizzato da Asato Asato e Motoki Yoshihara che conta momentaneamente due volumi in Giappone e la cui uscita italiana è prevista per il mese di maggio.
Dopo una serie di lunghi attacchi da parte dell’Impero che utilizzava veicoli senza pilota, la Repubblica di San Magnolia in risposta decide di utilizzare una tecnologia simile, respingendo gli attacchi senza mietere vittime. Questa è la versione ufficiale che viene raccontata, la realtà è però ben diversa. Oltre agli 85 distretti della repubblica ne esiste un ottantaseiesimo, dove giorno e notte delle persone effettivamente si ritrovavano in battaglia. Tra questi troviamo Shinn e Lena, i due protagonisti di cui si narreranno le gesta.
Shadows House
Shadows House è il secondo annuncio, opera realizzata da Somato con 7 volumi pubblicati e che vedrà la luce in Italia ad aprile.
L’opera segue le vicende di Milyko, una bambola vivente che sta apprendendo i suoi compiti lavorando come assistente di Kate Shadow-sama. Il tutto sarà ambientato in una villa abitata da ombre senza volto e bambole, queste ultime passano il tempo a pulire la fuliggine emessa dai loro misteriosi padroni.
Le Rose di Versailles Extra
Arriva un nuovo box attesissimo anche per quanto riguarda la Lady Oscar Collection. Verrà infatti pubblicato Le Rose di Versailles Extra di Riyoko Ikeda , il quale dovrebbe essere disponibile a partire da quest’estate.
Oscar e compagni continuano le loro avventure, arricchendola Lady Oscar Collection! con questo imperdibile box. Dopo aver concluso nel 1973 la saga principale, dal 1984 al 2018 Riyoko Ikeda è tornata in più occasioni a narrare nuove storie delle “Rose di Versailles“, in una lunga sequenza di racconti che approfondiscono e proseguono le vicende della serie originale: “La Duchessa in nero“, “Le Storie Gotiche” e gli “Episodes”.
BJ Alex
Negli annunci troviamo anche un’opera boys love, BJ Alex di Mingwa, la cui uscita è prevista per l’autunno.
Ogni sera alle 22.00, Dong Gyun si chiude nella sua stanza e guarda uno spettacolo di Cam Boy dal vivo condotto dal suo BJ (Broadcast Jokey) preferito: Alex, il quale, con indosso una maschera per proteggere la propria privacy, si spoglia in cambio di donazioni. Dong Gyun si ritrova vittima di un’inevitabile cotta per un ragazzo di cui non conosce né il volto, né l’identità. Una sera, Dong Gyun beve eccessivamente a un ritrovo con i colleghi dell’università, e quando si risveglia, con lui c’è un bellissimo ragazzo senza maglietta che somiglia molto al suo Alex…
Mission: Yozakura Family
Mission: Yozakura Family,opera in corso con 6 volumi pubblicati, realizzata da Hitsuji Gondaira e che debutterà in Italia il prossimo autunno.
Taiyo Asano è uno studente di scuola superiore estremamente timido. L’unica persona con cui riesce a parlare normalmente è la sua amica d’infanzia Mutsumi. Tuttavia, la ragazza è anche figlia del casato Yozakura, una celebre famiglia di infallibili spie. Mutsumi è costantemente perseguitata da Kyoichiro, suo fratello maggiore e iper-protettivo nei suoi confronti. Quali missioni dovrà intraprendere Taiyo per salvare la sua amica?
Kusuriya no Hitorigoto – The pharmacist’s monologue
Quest’opera, realizzata da Natsu Hyuga, Ikki Nanao e Nekokurage, presenta 7 volumi in corso e debutterà in Italia la prossima estate.
Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell’harem dell’imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell’imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l’attenzione di un misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.
Daisy jealousy
Daisy jealousy è un’opera composta da un unico volume autoconclusivo, realizzato da Ogeretsu Tanaka e approderà in Italia quest’estate.
Misaki, che ama i videogiochi fin dall’infanzia, aspira a far parte della società Gold Games e per questa ragione si iscrive a una scuola di design. Lì incontra Kaname, talentuoso designer emergente, un rivale su cui vuole prevalere; la frustrazione generata dalla sua differenza di abilità cresce in Misaki fino a quando non esplode di gelosia… Kaname si sta solo prendendo gioco di Misaki o non percepisce i suoi veri sentimenti?
Pornographic pictures – dotsuitare
Un’altra uscita edita da j-pop per la Osamushi collection, raccolta dei più celebri racconti del dio dei manga: Osamu Tezuka. l’opera conta un unico volume autoconclusivo in uscita quest’estate.
Uno dei manga autobiografici del padre dei manga, sullo sfondo della società giapponese dalla fine della seconda guerra mondiale al suo dopoguerra. In questa raccolta sono raccontate le vicende di alcuni uomini di Osaka, devastata dopo il conflitto, che resistono imperterriti alla disperazione di quei giorni funesti. Un orfano in cerca di vendetta, un ladro di alimentari, un uomo d’affari che approfitta della crisi nazionale per fare soldi e molti altri. Lo stesso Tezuka si fa protagonista della sua opera attraverso il personaggio di Osamu Takatsuka.
Yakeppachi no Maria
Un altro approdo nel catalogo manga di casa j-pop di un’opera di Osamu Tezuka. Anche questa serie consta di un unico volume autoconclusivo in uscita in estate.
Yakeno Yahachi, un vivace ragazzino noto come “Yakeppachi” dà origine a una bella ragazza di nome Maria mentre è in trance; la sua personalità è identica a Yakeppachi. Maria in realtà, è l’ “ectoplasma” di Yakeppachi, una sostanza filamentosa e simile alla nebbia che viene generata dal mezzo spirituale durante una seduta spiritica, chiamata anche “corpo astrale”. Prendendo la forma di una bambola donatale dal padre di Yakeno, Maria inizia ad andare a scuola con il ragazzo, portando caos e bizzarrie all’interno dell’istituto. Riusciranno i due a convivere e a superare la marea di problemi che la loro relazione causerà?
Kaori no Keishou
Quest’opera, realizzata da Asumiko Nakamura, conta due volumi in uscita in estate.
Shinobu e Takezo sono fratellastri, entrambi eredi del prestigioso impero finanziario della famiglia Hiraki. Il loro rapporto non riesce mai a consolidarsi dato che Shinobu, una volta ereditata l’azienda del padre, prende sempre di più le distanze da Takezo. Una volta adulti, i due si riavvicinano grazie alla moglie di Shinobu, che cerca di far comprendere a quest’ultimo quanto il suo fratellastro lo ammiri, ma sarà infine Kaname, il figlio della coppia, a dare una vera svolta alla relazione dei due fratellastri…