[vc_row][vc_column][vc_column_text]
INVINCIBILE IRON MAN: ARRIVA DOTTOR STRANGE!
[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
Che Bendis sia un genio lo abbiamo già detto parlando del primo numero di Invincibile Iron Man, ma con la seconda parte della prima storia di Tony Stark nel nuovo Marvel Now! Bisogna riconoscere che Bendis sa come scrivere una trama avvincente!
Avere a che fare con un personaggio complesso come Tony Stark, e doverlo fare dopo un maxi evento come Guerre Segrete non è cosa da poco, eppure l’inizio di Invincibile Iron Man è bello scoppiettante! Gran parte di questo brio è data dalla spassosa relazione tra Tony e la nuova interfaccia Fryday, che non esita a prendere bonariamente in giro il proprio creatore!
UN DOTTOR DESTINO APPARENTEMENTE REDENTO, UNA NUOVA FIAMMA, UNA VECCHIA SPASIMANTE FUORI CONTROLLO E UN FRATELLO DI BAFFI: LA VITA DI TONY STARK NON HA CERTO TEMPI MORTI!
[/vc_column_text][vc_column_text]
Nello scorso numero avevamo lasciato Tony nel bel mezzo di uno scontro con una rabbiosa Madame Masque, ed è proprio durante questo scontro che ritroviamo Iron Man, costretto ad uno scontro che non riesce a controllare e forzato a fuggire.
Il nuovo Tony mostra in questo frangente una debolezza che quasi non ci si aspetterebbe dal personaggio; il primo istinto di Stark è cercare il conforto della bella dottoressa Perera. Lo ammetto, vedere Tony demoralizzato e sconfitto è un bel colpo, un tocco di classe di Bendis che vuole riportare lo spocchioso miliardario a ridimensionare il proprio ego, quasi un contrappasso per gli eventi di Superior Iron Man. La confessione fatta alla Perera è toccante, mostra un lato di Tony che non ci si immaginerebbe, quasi una denuncia di solitudine e infine una dichiarazione d’amore che stupisce non solo la dottoressa Perera, ma anche noi!
[/vc_column_text][vc_single_image image=”19123″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]
Ma la vera guest star dell’albo è il Dottor Strange, ce ha già una fisionomia molto simile a quella di Benedict Cumberbach (che lo interpreterà al cinema questo autunno); lo scambio di battute fra Tony e Stephen è appassionante, e il siparietto dei “fratelli di baffi” è un buon modo per stemperare con una risata a denti stretti un momento intenso nella trama. La presenza del Dottor Destino non è certo una cosa da sottovalutare, soprattutto visto il suo improvviso spirito da buon samaritano, che non lascia presagire nulla di buono!
[/vc_column_text][vc_single_image image=”19124″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]
L’elemento che più esalta Tony è però questa sua nuova armatura, in grado di adattarsi ad ogni situazioni; in questo numero la vediamo passare con facilità da una funzione stealth ad una battagliera stile samurai, per fronteggiare dei misteriosi ninja tecnologicamente avanzati.
E una bella armatura in grado di adattarsi è il minimo per affrontare una caccia a Madame Masque assieme a Destino, e cosa potrebbe esserci meglio di un club, soprattutto se gestito da Mary Jane Watson?
[/vc_column_text][vc_single_image image=”19125″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]
Se la trama imbastita da Bendis è strepitosa, bisogna riconoscere a Marquez la capacità di trasporre in disegni l’intensità della sceneggiatura. Vedere come l’armatura cambia in base alle esigenze di Tony, o la cura nel realizzare le espressioni facciali. Esaltante la comicità trasmessa nella scena dei “fratelli di baffi”, disegnata con una verve comica stupefacente!
Il tocco finale lo mette Justin Ponsor, che con i suoi colori esalta le tavole di Marquez, specialmente durante le concitate battaglie di questo secondo numero; colori netti e senza sbavature, sempre in equilibrio e ben sfumati, in grado di contribuire a dare un’aria molto high-tech all’occorrenza!
Nel prossimo numero in edicola, Iron Man e Doom dovranno affrontare la scatenata Madame Masque nel nuovo locale di Mary Jane… e per la rossa ci potrebbero essere delle sorprese!
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]
- USCITA: Giugno 2016
- SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Brian Michael Bendis
- DISEGNI: David Marquez
- COLORI: Justin Ponsor
- COPERTINA: David Marquez
- CASA EDITRICE: Marvel/ Panini Comics
[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”SCHEDA FUMETTO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1468264904526{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_custom_heading text=”TOP 10 FUMETTI” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1443559220346{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][ranking type=”reviews” date_posted=”month” per_page=”10″ display_site_rating=”1″ cats=”hub-fumetti”][/vc_column][/vc_row]