La nuova serie sarà presentata in anteprima nei teatri IMAX, segnando il debutto di una serie tv live-action in tale formato. I primi due episodi della serie della ABC, prevista per l’autunno del 2017 sotto il titolo Marvel Inhumans, verrà proiettato in tutto il mondo esclusivamente in formato IMAX per due settimane dall’inizio di settembre 2017.
Un film basato sugli Inhumans era stato originariamente previsto per novembre del 2018, per poi essere accantonato in attesa di una ripianificazione. I personaggi, invece, sono già stati introdotti nel corso della serie Agents di SHIELD della Marvel.
ABC, IMAX, e Marvel Television lavoreranno insieme per creare un piano di marketing e di promozione congiunta per la serie, il che rende la cosa più vicina ad un film sugli Inhumans, considerando il formato di rilascio IMAX.
“Questa alleanza senza precedenti rappresenta un approccio innovativo sul coraggio di lanciare grandi contenuti TV per un pubblico mondiale”, ha dichiarato Ben Sherwood, co-presidente, Disney Media Networks e presidente, Disney / ABC Television Group.
“Questa produzione multi piattaforma è la prima nel suo genere, la distribuzione e la commercializzazione riunisce in un marchio unico Marvel Television, il pubblico senza precedenti della ABC e il marchio IMAX,” ha dichiarato il CEO IMAX, Rich Gelfond. “È necessario anche il nostro rapporto decennale con The Walt Disney Company a un livello completamente nuovo, rompendo congiuntamente un nuovo terreno nel settore. Siamo certi che i nostri partner espositivi saranno entusiasti di lavorare con noi su questo innovativo lancio di una serie su tutta la rete IMAX.“
Inhumans hanno fatto il loro debutto sui fumetti Marvel in Fantastic Four 45, pubblicato nel dicembre del 1945. Molti dei personaggi sono diventati molto noti tra i fans, come Black Bolt, che ha anche raccolto l’attenzione e desideri di Vin Diesel per interpretare il ruolo. Il personaggio è stato creato da Jack Kirby e Stan Lee come una razza di superuomini con poteri diversi e singolarmente unici.
La serie introdurrà la famiglia degli Inhumans nel Marvel Cinematic Universe secondo il Communications Manager della Marvel, Joe Taraborelli. “Sei pronto a vedere la famiglia degli Inhumans in TV?” Taborelli ha detto. “È meglio essere pronti!” E noi lo siamo!