Il remake di Un lupo mannaro americano a Londra è ufficialmente partito

8 Nov 2016

Il remake di Un lupo mannaro americano a Londra è ufficialmente partito

Un lupo mannaro americano a Londra ha raggiunto lo status di cult classic molto tempo dopo il suo rilascio nel 1981. Nel complesso il film è stato ben accolto dalla critica e si distingue per essere stato il primo film a ricevere un Oscar nella categoria nuova per l’epoca per la realizzazione del make up. Scritto e diretto da John Landis (National Lampoon Animal House, Trading Places, The Blues Brothers), il film abbraccia appieno le sue radici nella commedia horror.

John, che è anche famoso per aver diretto Thriller di Michael Jackson, non è l’unico regista in famiglia. Suo figlio, Max Landis, ha svolto vari ruoli ad Hollywood, tra cui regista, sceneggiatore, autore di fumetti, e attore. Max è attualmente il creatore / showrunner per BBC America di Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, anche se è forse più noto per il suo film del 2012: Chronicle. In programma ha diversi nuovi progetti come il film d’azione dal vivo sui Pokèmon.

Le voci circa il remake di Un lupo mannaro americano a Londra sono state sempre più insistenti da Agosto e Deadline ha confermato che il progetto ha mosso decisi passi in avanti alla Universal, con Max Landis alla scrittura e alla regia. A sostenere Landis ci sarà Robert Kirkman di The Walking Dead e David Albert, alla produzione Matt Smith, Todd Garner, e lo stesso John Landis.

un lupo americano a londra remake

Il film originale racconta la storia di due amici che con il loro zaino attraverso il Regno Unito, quando vengono attaccati ferocemente, lasciando su terreno uno morto e l’altro ricoverato in ospedale. Mentre il film, ovviamente, non si prende troppo sul serio, ha dato al pubblico una delle scene più iconiche sulla trasformazione di tutti i tempi. Quando David (David Naughton) cambia da umano a licantropo per la prima volta, si tratta di una sequenza che è così meticolosa e ben fatta che si tratta di una parte del del motivo per cui il film ha raggiunto il suo status di cult.

Rifare qualcosa di così memorabile è sicuramente un compito arduo, ma Max Landis non vede l’ora di mettere le mani su questo film da un po’ di tempo. Una volta ha detto che è il “solo uno dei film che papà non sarebbe mai stato disposto a rifare.” Ci fu un seguito 16 anni più tardi, Un lupo mannaro americano a Parigi, che ha floppato; e la Weinstein Company (Dimension Films) aveva comprato i diritti e stavano progettando un remake di recente, nel 2010, cosa che non è andata avanti. Con la fantasia stravagante di Max Landis, il suo remake potrebbe davvero fare un ottimo lavoro.

Un lupo mannaro americano a Londra non ha una data di uscita in questo momento. Vi terremo aggiornati su questo progetto in via di sviluppo!


Tag: ,

Lascia un commento