Perché New Nintendo 2DS XL invece di concentrarsi su Switch?
Qualche giorno fa, con grande sorpresa di tutti, Nintendo ha annunciato l’uscita della New Nintendo 2DS XL. La reazione è stata un gigantesco WTF!?!? Certo perché nessuno poteva pensare che, avendo la Switch da coccolare, a Nintendo potesse venire in mente questa idea. In questi giorni sono state poste svariate domande da tanti utenti, anche sui social. Reggie Fils-Aime ha voluto dare una spiegazione durante un’intervista al TIME.
https://www.youtube.com/watch?v=3lxNHhgMuTg
“C’è una differenza nell’impatto visivo tra questi prodotti, e crediamo che sia utile nel nostro mercato avere queste tre differenti varianti. Il Nintendo 2DS è indirizzato completamente alla fascia entry-level di giocatori, il bambino dai 4 ai 6 anni circa, che fa il suo ingresso nel mondo del gaming, ma vuole giocare a Mario Kart, Mario Bros e che vuole provare l’esperienza dei Pokémon. E poi avevamo il New 3DS XL da $199 che è il modello più completo, la “Cadillac del gaming”. Ma abbiamo sentito molti consumatori che si rammaricavano del fatto che non offrissimo una via di mezzo tra queste due varianti. Ed allora ecco il senso di questa nuova variante per noi.”
New Nintendo 2DS XL: esperienza del 3DS XL ma senza grafica 3D
Sembra proprio che Nintendo voglia dare quella via di mezzo, a chi vorrebbe la potenza del 3DS XL ma senza 3D. Dunque un ottimo compromesso tra prestazioni e prezzo. Con questa New Nintendo 2DS XL la casa Nintendo sembra fare effettivamente un passo incontro alle richieste dei videogiocatori. La console verrà commercializzata dal 28 luglio 2017 al prezzo di 149€, ma è già prenotabile presso Game Stop.
Caratteristiche del New Nintendo 2DS XL:
- Comandi migliorati
- Schermi dell’82% più larghi
- Processore del New 3DS
- Gamma di comandi più ampia grazie allo stick C a pressione e i pulsanti ZL/ZR
- Compatibile con gli Amibo
- Sensore NFC
Dunque cari Gaters, cosa ne dite: secondo voi è un acquisto fattibile? Pensate che sia una buona trovata di casa Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti. #staytuned