Il nuovo FIFA esclusiva Netflix Games

17 Dic 2025

Il nuovo FIFA esclusiva Netflix Games

Netflix Games continua a puntare in alto e lo scorso 17 dicembre ha spiazzato pubblico e addetti ai lavori con un annuncio davvero inatteso: una partnership ufficiale con FIFA. L’accordo segna il ritorno di uno dei marchi calcistici più iconici del mondo videoludico, assente da tempo con un progetto realmente nuovo, e riaccende l’entusiasmo di milioni di appassionati di calcio.

Dalla collaborazione nascerà un nuovo capitolo di FIFA, sviluppato da Delphi Interactive e previsto in uscita in concomitanza con la FIFA World Cup 2026. Già nel corso del prossimo anno, quindi, i giocatori potranno mettere le mani su una nuova simulazione calcistica che ambisce a ritagliarsi uno spazio importante nel mercato, andando a sfidare direttamente l’attuale punto di riferimento del genere, EA Sports FC.

FIFA ball

I vertici di FIFA e Netflix hanno accolto l’accordo con grande entusiasmo, definendolo “una pietra miliare nell’impegno di FIFA verso l’innovazione nel settore dei videogiochi sul calcio”. Il nuovo FIFA entrerà a far parte del catalogo Netflix Games e sarà disponibile per tutti gli abbonati, che potranno utilizzare lo smartphone come controller. Per scoprire ulteriori dettagli, però, bisognerà attendere ancora: nuove informazioni sono attese nel corso del 2026.


Tag: , , ,

Lascia un commento