Mancano 12 giorni a Natale e sicuramente non tutti hanno ancora fatto i regali, o non hanno scelto cosa ricevere. In merito a questo, Kingston ha condotto un sondaggio tra gli italiani per scoprire le loro preferenze.
Partiamo dall’inizio: secondo i dati raccolti dalla società il 67% delle persone ama fare i regali di Natale, con un interesse particolare verso i familiari. Al primo posto tra le varie tipologie troviamo la tecnologia con il 42% del mercato, seguito dall‘abbigliamento al 31%, libri al 18% mentre i prodotti per la persona sono al 9%. Vista la grossa fetta di mercato, è ovvio che i gadget o device tecnologici sono la scelta migliore; il 58% dei partecipanti al sondaggio hanno dichiarato il loro interesse per i prodotti high tech. Tra le motivazioni, il 22% li sceglie perché duraturi mentre il 20% per una maggiore facilità di acquisto. Per quanto riguarda le tipologie di prodotti, l’80% degli intervistati preferisce smartwatch, cuffie, e accessori per i propri dispositivi. Il 13% invece si orienta verso gli smartphone mentre il 7% sugli accessori da Gaming.
Nonostante periodi sconti come il Black Friday o il Prime Day, il mese più gettonato per lo shopping natalizio si conferma quello di dicembre e il 33% delle persone ha dichiarato di ridursi all’ultimo momento. Per quel che riguarda i modi di acquisto, il 67% degli intervistati ha detto di preferire i canali online come Amazon o i vari siti web.
Il sondaggio termina con un nota rilasciata da Stefania Prando, Business Development Manager di Kingston Italia: “La tecnologia è ormai parte integrante delle nostre vite: la utilizziamo per lavorare, per socializzare e per rilassarci nel nostro tempo libero. Non ci stupiamo quindi che sia la prima scelta degli italiani quando si tratta di fare i regali di Natale. Siamo grati di essere da oltre 35 anni al fianco dei nostri clienti, producendo soluzioni tecnologiche in grado di supportare le persone nella loro vita quotidiana, spesso a loro insaputa, dal momento che molte delle nostre soluzioni si trovano all’interno di gadget tecnologici, tablet e laptop, consentendo loro di funzionare “dietro le quinte”. Camminiamo in questa strada, verso una continua evoluzione tecnologica, al fianco degli utenti, e lo facciamo con passione e affidabilità. Ecco spiegata la nostra filosofia #KingstonIsWithYou”.