I giochi ispirati agli Dei egiziani

14 Lug 2024

I giochi ispirati agli Dei egiziani

L’antico Egitto la civiltà’ che per oltre 3000 anni fiori’ lungo il Nilo, continua a intrigare persone di tutto il mondo con la sua mitologia e cultura. L’Antico Egitto è stata la civiltà più significativa al mondo per 3.000 anni, fino a quando le armate di Alessandro Magno lo conquistarono nel IV secolo a.C.

La civiltà egizia continua a esercitare il suo incantesimo affascinante sulle persone di tutto il mondo. Questo antico regno è misterioso non solo per la sua mitologia e cultura ma anche per i suoi enigmi che non sono mai stati risolti.

Questi misteri sfidano molte volte la comprensione umana e sono più che semplici enigmi storici. Sono finestre sul passato. Questi misteri, che spaziano da come sono state costruite le Grandi Piramidi ai misteri della creazione degli Dei, hanno catturato l’interesse di registi, scrittori e sviluppatori di giochi.

Una delle storie più affascinanti che riguardano gli dei egiziani è sicuramente quella del Dio Ra, di come abbia generato tutto ciò che conosciamo. Secondo la mitologia egizia, prima della creazione, solo l’Oscurità abbracciava l’Oceano Primordiale dal quale sarebbe venuta la vita. Quando il soffio della vita era forte e pronto, l’entità chiamata Atum decise che era il momento di iniziare la Creazione. Un’isola emerse dall’acqua per sostenere questa divinità, che si manifestò sotto forma di Ra, il dio del sole dell’Egitto.

Gli antichi egizi veneravano Ra come la divinità più’ potente; lo adoravano più di qualsiasi altro dio e i faraoni spesso si associavano a Ra nei loro sforzi per essere visti come l’incarnazione terrena del Dio del Sole.

Nel corso degli anni la storia di Ra ha ispirato tanti giochi, come Book of Ra Deluxe, con una ambientazione grafica impeccabile che un fan delle slot machine e dell’antico Egitto non può’ perdersi!

Book of Ra non è l’unico gioco a essersi ispirato agli dei egiziani, un esempio sono Ancient Stories: Gods of Egypt, Lara Croft And The Temple Of Osiris, Sphinx and the Cursed Mummy; un altro gioco classico ispirato alle divinità provenienti da varie mitologie, come il Pantheon Egizio é Smite.

Nel mondo dei videogiochi, ispirarsi a miti e figure leggendarie attrae un grande pubblico di giocatori e i temi egiziani hanno saputo particolarmente distinguersi nel catturare l’attenzione di chi vuole rivivere avventure del passato misteriose.


Lascia un commento