Horizon Zero Dawn: nuovo capitolo su PS5 e uscita su PC?

sarà la seconda esclusiva sony ad atterrare su PC

11 Giu 2020

Horizon Zero Dawn: nuovo capitolo su PS5 e uscita su PC?

Il compositore delle musiche di Horizon Zero Dawn, Joris de Man, ha recentemente quotato il Tweet dell’evento Sony “Eccitato, chissà cosa mostreranno”.

Joris lavora come membro di Guerrilla Games dal 2004 e ha partecipato a tutte le realese dell’azienda dal primo momento.

VGC ha riportato di recente come i piani di Sony per la saga di Aloy riguardino una Trilogia di giochi, a seguito del successo del primo capitolo uscito nel 2017. La sede di Amsterdam di Guerrilla Games ha sempre voluto realizzare dei sequel del gioco, ma l’ufficialità è arrivata solamente dopo il forte debutto.

Horizon Zero Dawn è stato un successo sia commerciale che di critica, con delle vendite che hanno superato le 10 milioni di copie vendute, cosa che ha permesso al Team di Guerrilla di vincere i BAFTA Game Awards per la migliore proprietà originale.

Ma le notizie riguardanti la saga non finiscono qua: Sony di recente ha lanciato una campagna pubblicitaria di 20 giorni dedicata a Horizon Zero Dawn su PC, suggerendo che il porting sia in dirittura d’arrivo già per questo mese.

Svariati retailer tra cui  ScanOverclockers e Chillblast hanno cominciato a pubblicizzare la promozione che riguarda un Codice di Download di Horizon Zero Dawn con l’acquisto di un processore AMD: secondo i termini dell’offerta, questa è valida dal 10 al 30 giugno, o finché non ci saranno più codici disponibili.

Come notato dal sito Rock Paper Shotgun, il periodo delle promo dei giochi AMD terminava di solito quando i giochi contenuti nel Bundle venivano rilasciati ufficialmente, cosa che suggerirebbe il rilascio di Horizon Zero Dawn su PC questo mese.

Rilasciare un esclusiva di successo come Horizon su PC, sarebbe un buon modo per attirare l’attenzione sul gioco dopo tanti anni a mio avviso. Specialmente in caso di annuncio di un secondo capitolo questa sera all’evento Sony


Tag:,

Lascia un commento