Horizon Forbidden West: Guerrilla pubblica un nuovo video Gameplay

14 minuti dedicati alla nuova avventura di Aloy

1 Giu 2021

Horizon Forbidden West: Guerrilla pubblica un nuovo video Gameplay

Quasi un anno fa, dopo lo State Of Play di Sony Playstation, Guerrila Games pubblicò sul proprio canale YouTube un primo video dedicato al nuovo Horizon Forbidden West, intitolato Guerrila Talks.
In quel video, gli sviluppatori del team di Guerrilla Games offrirono al pubblico alcuni primi dettagli sul sequel delle avventure di Aloy ma senza mostrare il Gameplay, ma elencandone solo alcune delle caratteristiche che avrebbe sfruttato sulla nuova console ammiraglia di PlayStation.

A quasi un anno di distanza la situazione si ripete: Dopo esser stato protagonista dello State Of Play della scorsa settimana, Horizon Forbidden West torna a mostrarsi in un nuovo video Gameplay tratto proprio dalla conferenza.
Il video si apre con Aloy alle prese con la ricerca di uno “Scout” scomparso di nome Erend, e mentre svolge questa ricerca nota dei cacciatori in sella a delle macchine che la notano e cominciano ad inseguirla

Per riuscire a sfuggire alle macchine che la inseguono, Aloy è costretta a salire su alcune colonne facenti parte della vecchia San Francisco, ma le macchine non si fermano e perciò l’unica via di fuga della protagonista è tuffarsi in acqua.
Aloy scopre che Erend è stato catturato dai cacciatori e si avvia verso il campo “Scout” solo per scoprire che è stato invaso dai cacciatori e perciò non ha altra scelta che sconfiggerli

Dopo aver sconfitto i cacciatori, la protagonista si dirige verso un ponte dove hanno portato il ragazzo e nell’inseguimento Hackera una delle macchine per raggiungere il ragazzo.
Durante lo scontro che ne scaturisce, vengono mostrate alcune delle armi a disposizione della ragazza come: Una fionda lanciagranate, bombe fumogene, un lancia spuntoni esplosivi e altre armi che possono essere migliorate tramite l’officina.

In Horizon Forbidden West poi, la mappa si espande dallo Utah degli USA fino all’oceano pacifico sulla West Coast, questa volta la mappa è molto più grande della precedente e ci saranno molte nuove macchine da incontrare.
Impersonando Aloy, il giocatore entrerà in contatto anche con nuove Tribù e alcune saranno molto pacifiche, a differenza di quelle dei Cacciatori ad esempio.

In Horizon Forbidden West, Tribù e Macchine non saranno gli unici pericoli da affrontare nel corso del gioco: C’è anche una strana essenza rossa che sta soffocando le piante, gli animali e affamando le tribù.
Attualmente non c’è una data di uscita ufficiale per il sequel di Horizon Zero Dawn, alcuni retailers hanno messo a listino il gioco mettendo il mese di Novembre come mese di uscita, ma da Sony e Guerrilla Games tutto tace.

Non appena ci sarà una comunicazione ufficiale non mancheremo di riportarla


Tag:, , ,

Lascia un commento