Horizon Forbidden West: Data di uscita rinviata al 2022

Patch a 60Fps per Horizon Zero Dawn già disponibile

31 Ago 2021

Horizon Forbidden West: Data di uscita rinviata al 2022

Horizon Forbidden West è ufficialmente rinviato al 2022. Tramite un annuncio fatto sul Playstation Blog qualche giorno fa, Sony Playstation ha confermato i timori di molti rinviando ufficialmente la nuova avventura di Aloy al 18 Febbraio 2022.

All’inizio di Giugno Guerrila Games ha pubblicato un video di Gameplay dedicato ad Horizon Forbidden West confermando l’uscita prevista per la fine dell’anno, ma come abbiamo potuto vedere più e più volte quest’anno non tutto va sempre come programmato.

“Sono trascorsi alcuni mesi dalla nostra presentazione del gameplay di Horizon Forbidden West durante lo State of Play, in cui abbiamo mostrato un’anteprima del viaggio di Aloy e di fantastiche novità come la possibilità di nuotare e di arrampicarsi liberamente, il combattimento corpo a corpo migliorato e molto altro.
All’epoca, Horizon Forbidden West aveva appena superato un importante traguardo ed eravamo entrati nell’ultima fase di sviluppo. Tutto procedeva come da programma, ma non eravamo sicuri di poter raggiungere nei tempi previsti il livello di qualità a cui aspiravamo.
Ovviamente la pandemia globale ha avuto un grosso impatto sui nostri team, costretti ad adeguarsi a nuovi flussi di lavoro, protocolli e altre sfide. Abbiamo voluto garantire la massima sicurezza e dare la priorità a un salutare equilibrio tra lavoro e vita privata.


Ha dichiarato Mathis De Jonge che ha poi continuato:
“Oggi siamo entusiasti di annunciare che il nostro attesissimo sequel arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio 2022. I pre-ordini si apriranno il 2 settembre 2021, ma su questo avrete maggiori dettagli la prossima settimana.
Sebbene la decisione di rimandare l’uscita del gioco al 2022 non sia stata affatto facile, vogliamo approfittare di questa occasione per ringraziare tutti i nostri fan per l’incredibile supporto. Sappiamo quanto siete ansiosi di ritrovare Aloy e i suoi amici, di proseguire la sua storia e di esplorare un mondo nuovo e ancora più pericoloso. In questi mesi ci avete testimoniato la vostra passione con illustrazioni, cosplay, fotografie virtuali e video stupefacenti.”

Non ci sono solo cattive notizie legate al mondo di Horizon Zero Dawn, infatti per sopperire alla mancanza del nuovo capitolo, Guerrilla Games ha reso disponibile su console una Patch a 60FPS per Horizon Zero Dawn che rende ancora più fluida ed entusiasmante l’avventura di Aloy.


Tag:, , , ,

Lascia un commento