Horizon Forbidden West: Caos attorno all’upgrade PS5

Arriva la riposta ufficiale da parte di Sony dopo la polemica

6 Set 2021

Horizon Forbidden West: Caos attorno all’upgrade PS5

Caos e confusione per gli utenti Sony circa l’upgrade alla versione PS5 di Horizon Forbidden West. Qualche giorno fa avevamo riportato come il gioco sia stato rimandato al 18 Febbraio comunicando anche l’ufficiale, ed immediata, apertura dei preordini, ma Sony ha comunicato che l’upgrade gratuito da PS4 a PS5 sarebbe stato disponibile solamente con l’acquisto della Deluxe o della Collector’s Edition.

Questa scelta ha mandato su tutte le furie i fan Sony, che sono andati a ricercare un vecchio comunicato stampa vecchio di un anno, relativo all’annuncio di PS5, in cui Jim Ryan dichiarò che l’upgrade dei giochi Next Gen sarebbe stato gratuito in ogni caso.

Dopo la rabbia e l’insurrezione degli utenti, Sony Playstation ha fatto marcia indietro sulla sua decisione di rendere a pagamento l’upgrade Next-Gen di Horizon Forbidden West:
Giovedì doveva essere una celebrazione di Horizon Forbidden West e del fantastico team di Guerrilla che lavorava per consegnarlo il 18 febbraio 2022. Tuttavia, è abbastanza chiaro che le offerte che abbiamo confermato nel nostro kickoff di pre-ordine hanno mancato il bersaglio.
L’anno scorso ci siamo impegnati a fornire aggiornamenti gratuiti per i nostri titoli di lancio cross-gen, che includevano Horizon Forbidden West. Se il profondo impatto della pandemia ha spinto Forbidden West fuori dalla finestra di lancio che avevamo inizialmente previsto, noi continueremo a mantenere la nostra offerta: i giocatori che acquisteranno Horizon Forbidden West su PlayStation 4 potranno eseguire l’aggiornamento alla versione PlayStation 5 gratuitamente.” ha dichiarato Jim Ryan in persona sul Playstation Blog.

Per evitare ulteriori disguidi futuri sulle esclusive Playstation, Jim Ryan ha preso al balzo l’occasione di chiarire che benché il nuovo capitolo di Horizon riceverà un Update Gratuito alla versione Playstation 5 per chi lo acquisterà su PS4, i prossimi giochi non seguiranno più questa politica:
Voglio anche confermare oggi che d’ora in poi, i titoli cross-gen esclusivi di PlayStation (appena rilasciati su PS4 e PS5), sia digitali che fisici*, offriranno un’opzione di aggiornamento digitale da 10 Euro /$ da PS4 a PS5. Ciò si applicherà al prossimo God of War e Gran Turismo 7 e a qualsiasi altro titolo esclusivo per PS4 e PS5 cross-gen pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Quindi cari utenti Playstation, il nuovo capitolo delle avventure di Aloy sarà l’ultimo gioco ESCLUSIVA Sony che riceverà un Update Gratuito da Playstation 4. Tutte le prossime esclusiva come Gran Turismo o God Of War Ragnarok seguiranno il modello tracciato da Ghost Of Tsushima che renderanno a pagamento l’update Next-Gen.


Tag:, , , , ,

Lascia un commento