È giunta all’improvviso, una notizia quasi inaspettata. Quasi perchè le trattative con Guillermo del Toro per la realizzazione di Hellboy 3 si erano arenate gia da tempo dopo le iniziali aperture sia da parte di Ron Pearlman nel ritornare come Hellboy sia con la produzione e Mignola il creatore del personaggio.
Hellboy: Rise of the Blood Queen sarà il titolo del reboot
Le notizie fresche di oggi indicano che il nuovo regista di Hellboy sarà Neil Marshall, già regista di un grande film horror qual’è The Descent. Il protagonista che sostituirà Ron Pearlman come il diavolo rosso sarà David Harbour, diventato ormai una star grazie alla serie di successo Stranger Things.
A dare l’annuncio lo stesso Mike Mignola tramite il suo account ufficiale di Twitter, dicendo inoltre che la versione sara l’ormai di moda R-Rated, quindi molto più violenta. La sceneggiatura sarà scritta dallo stesso Mignola insieme a Andrew Cosby e Christopher Golden.
Siamo rimasti un po’ spiazzati da questa notizia, non sappiamo se essere felici della ripartenza del progetto o tristi perchè non vedremo più Pearlman nelle vesti di Hellboy. Tuttavia vi terremo informati appena avremo altre notizie a riguardo. Attendiamo le reazioni di Pearlman e Del Toro.