Abbiamo l’ufficialità che la Little Brown ha chiuso un accordo con J.K.Rowling per la pubblicazione in formato cartaceo dell’opera teatrale Cursed Child. Non si tratta infatti di un vero e proprio romanzo ma è sempre qualcosa no?! Tutti ormai sappiamo che Harry Potter and the Cused Child, è un’opera teatrale attesa questa estate sui palcoscenici britannici.
La data di pubblicazione è fissata al 31 luglio 2016, il giorno del compleanno di Harry Potter e della sua creatrice J.K.Rowling, oltre al fatto che sarà anche il giorno della Premiere dello spettacolo teatrale.
Di seguito la trama:
“È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.
Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.“