Finalmente la Pixar ha comunicato le date di uscita di due grandi titoli: Gli Incredibili 2 e Toy Story 4, ma la cosa interessante è che le date dei due si sono invertite.
Ciò significa che il sequel della famiglia di supereroi uscirà nelle sale il 15 giugno 2018 mentre Buzz Lightyear e compagni il 21 giugno 2019, secondo Variety.
Brad Bird, che ha diretto il primo Gli Incredibili e sarà al timone anche nel sequel, ha affermato che la produzione in precedenza era ben già ben avviata all’inizio di quest’anno.
“È tutto veramente in movimento, e siamo entusiasti“, ha detto. “Stiamo cercando di prendere alcune nuove direzioni.”
“Speriamo negli stessi personaggi ed emozioni, ma stiamo andando in una nuova direzione. Voglio dire, questo è il trucco con un sequel. Ripetere, senza ripetere te stesso“.
Ha anche detto prima di questo aveva bisogno di una pausa tra un film e l’altro per acquisire una nuova prospettiva sui personaggi:
“So che alcuni registi hanno fatto un film e poi, la cosa successiva che fanno è il sequel di quel film. A meno che non si tratta di Il Signore degli Anelli, e noi facciamo sempre in questo modo, ho sempre voglia di rompere con qualcosa d’altro per poi tornarci sopra”.
Non c’è nessuna certezza sulle ragioni che stanno dietro a questo cambiamento sulle date di uscita, se è causa di problemi con la produzione di Toy Story 4 o qualcuno ai piani alti ha semplicemente deciso di far uscire Gli Incredibili 2 il più presto possibile.
In entrambi i casi, ci scommetto che non si fermerà ad uno dei sequel e che fanno un sacco di soldi al botteghino, infatti Variety riporta che Gli Incredibili ha incassato 633 milioni di $ quando è stato rilasciato nel 2004, mentre Toy Story 3 ha fatto oltre 1 miliardo di $ dalla sua uscita nel 2010.
Il presidente di Pixar Jim Morris in precedenza ha detto che non ci sono più seguiti in programma dopo il rilascio di questi due, ma quest’anno dopo aver visto che Alla Ricerca di Dory sta diventando il film d’animazione campione di incassi di tutti i tempi al botteghino statunitense potrebbe cambiare questa prospettiva.