La candidata all’Oscar Felicity Jones ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter questa settimana parlando delle nuove riprese di ‘Star wars: Rogue One’, (QUI il trailer) della la sua amicizia con l’attore Riz Ahmed e come Kathleen Kennedy ha suggerito lei per il ruolo di Jyn Erso.
Felicity Jones è stato incaricata di assumere il ruolo della protagonista femminile nel nuovo film spin-off Star Wars Rogue One: A Star Wars Story, è una protagonista femminile che viene subito dopo l’ottima interpretazione di Daisy Ridley nei panni di Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza, cosa di non poco conto. La Jones interpreta il co-leader di un gruppo ribelle schierato contro un impero galattico in procinto di creare l’arma più potente dell’universo.
In una recente intervista con The Hollywood Reporter, la Jones ha brevemente discusso sulle nuove riprese di ‘Rogue One’, ha parlato un po’ del suo personaggio Jyn Erso nel prossimo film ed inoltre ha aggiunto un po’ di informazioni su come ha disegnato la protagonista femminile, aggiungendo anche altri dettagli ad esempio su come ha preparato il cambiamento del personaggio da tormentato delinquente a eroe ribelle.
Jones ha parlato di come ha cercato di trovare Jyn e come ha trascorso ore a guardare video musicali per rafforzare il ruolo e far emergere la lotta dentro di se.
“Molto di Jyn è movimento“, spiega Jones. “È stata una parte molto importante per trovare la giusta ispirazione. Cammina quasi un po’ come un animale in gabbia. Le sue sequenze di lotta diventano come delle danze“.
Sembra che il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy fu la prima a suggerire il suo ruolo come Jyn, e il presidente dei Disney Studios Alan Horn ha subito siglato l’accordo dopo aver vagliato altre contendenti per la parte.
Di seguito le dichiarazioni della Kennedy su Felicity:
“Alan era incredibilmente eccitato dal lavoro di Felicity e l’amava come attrice“, dice Kennedy. “È relativamente piccola, ma non lo diresti mai. Voglio dire, lei è molto forte, fisica e capace, e tutte queste cose erano le qualità che stavamo cercando“.
L’attrice britannica 32enne ha inoltre condiviso i suoi pensieri sull’importanza delle nuove riprese e ha minimizzato su quelle fatte per ‘Rogue One’.
“Sono sicura che avete preso il telefono e chiamato ogni singola persona coinvolta nel film chiedendo: ‘Avete per caso girato di nuovo delle scene?‘ E tutti hanno risposto, ‘Oh Dio, sì,‘” dice. “Dunque, perché è stato tutto trasformato in una grande storia? Perché è Star Wars, e hanno messo un riflettore per scrutare ogni singola cosa che viene fatta. Ma era sempre programmata e nulla di insolito.”
Jones parla anche delle nuove riprese. “Ovviamente quando si arriva all’editing del film, si vede il film ci si incontra e si pensa, ‘A dire il vero, potremmo farlo meglio, e questo avrebbe più senso se avessimo fatto questo” dice la Jones “L’ho fatto tante volte. Voglio dire, non vorreste dare solo la vostra prima stesura del progetto su questa storia, vero? ”
Felicity Jones vive a Londra, e anche se il suo gruppo di amici del settore è di piccole dimensioni, condivide un’amicizia personale con il collega di ‘Rogue One’ l’attore Riz Ahmed (Bodhi Rook). Alla fine “è un piccolo mondo, dopo tutto” ….
“Rogue One: A Star Wars Story” colpirà il grande schermo nel mese di dicembre.