Far Cry 6: Ubisoft annuncia la nuova data di uscita del sesto capitolo

C'è anche un nuovo Gameplay Trailer

28 Mag 2021

Far Cry 6: Ubisoft annuncia la nuova data di uscita del sesto capitolo

Il 12 Luglio dello scorso anno Ubisoft ha tenuto una conferenza stampa virtuale chiamata Ubisoft Forward in cui, oltre all’ufficializzare Assassin’s Creed Valhalla, è stato finalmente annunciato anche Far Cry 6 con Giancarlo Esposito come cattivo d’eccezione.

L’originaria data di uscita per il sesto capitolo della saga di Far Cry era prevista per il 18 Febbraio di quest’anno, ma come sappiamo la pandemia ha cambiato e sconvolto i piani di Ubisoft e non solo. Quest’oggi però arriva l’annuncio da parte della Software House riguardante la nuova data di uscita di Far Cry 6, il titolo è ora previsto per il 7 Ottobre 2021, e andrà a sopperire alla mancanza di un nuovo Assassin’s Creed per quest’anno

“Nei panni dell’ex militare di Yara Dani Rojas, i giocatori verranno catapultati nel movimento di guerriglia mentre la brutalità del regime di Antón raggiunge nuove vette e il fuoco della rivoluzione accende il paese. I giocatori potranno scegliere se giocare con la versione femminile o maschile di Dani, e uniranno le forze con un colorato cast di personaggi, inclusa Clara Garcia, a capo del gruppo rivoluzionario Libertad, o Juan Cortez, una cinica ex spia del KGB e maestro della guerriglia, mentre combatteranno per annientare il tiranno.
Per avere la meglio contro l’enorme potere dell’esercito di Antón, i giocatori dovranno adottare lo spirito “resolver”, una filosofia diffusa per Yara e basata sull’intraprendenza, assicurandosi di usare qualsiasi cosa abbiano a disposizione per scatenare il caos sul regime. Alimentato dalla creatività del genio “resolver” Juan Cortez, Far Cry 6 comprende un ampio e inaspettato arsenale di armi e strumenti “resolver”. Da una minigun alimentata dal motore di una moto a uno zaino lanciamissili, spingere lo spirito “resolver” al limite darà a Dani il potere di un intero esercito.”

Il nuovo capitolo della saga di Far Cry offrirà ai giocatori diversi modi di approcciare il gioco, infatti oltre alla maniera “Resolver“, i giocatori potranno usare armi tradizionali e adottare nuovi modi per attraversare la mappa, come cavalli, carrarmati e veicoli fai-da-te. Potranno anche fare allearsi con i nuovi compagni animali come Chorizo, un bassotto a cui nessun soldato può resistere, o Guapo, il coccodrillo di Juan affamato di soldati.

Nelle modalità solo o co-op per due giocatori, i giocatori esploreranno un vasto open world ricco di contrasti, da giungle stracolme di lusso a città decadenti.
Con l’esercito di Antón che a controllo dei cieli, delle strade e del mare, i giocatori agiranno da campi di guerriglia nascosti per il paese, radunando soldati e risorse mentre pianificano la prossima mossa.

Come detto in apertura, Far Cry 6 sarà disponibile dal 7 Ottobre 2021 su tutte le console Playstation e Xbox , oltre che su PC con Ubisoft+ e Google Stadia e Amazon Luna, e sulle Console Sony e Microsoft sarà possibile effettuare l’upgrade gratuito alla versione Next-Gen del gioco, in caso di possesso della versione Old-Gen.

I fan che preordineranno il gioco avranno accesso al “Pack Libertad” che include il “Completo Libertad” per Chorizo e l’innovativo “Discos Loco”, un lanciadischi armato che farà ballare i nemici sulle proprie tombe, e il titolo è già disponibile al Pre-Ordine su Amazon.it


Tag:, , ,

Lascia un commento

ULTIME NEWS