Exeedme è una piattaforma per tornei basata su blockchain che consente ai giocatori di tutti i livelli di monetizzare le proprie abilità.
Come possiamo leggere dal loro sito ufficiale il progetto del team è quella di costruire una piattaforma di gioco Play2Earn equa e affidabile basata su blockchain in cui tutti i giocatori possano guadagnarsi da vivere facendo ciò che amano di più: giocare ai videogiochi. E questo ci suona molto bene!
È stato organizzato un primo torneo per la versione beta dove hanno partecipato alcuni pro player selezionati che potete vedere si seguito:
Il concetto di base parte da una domanda fondamentale:
Come possono i giocatori guadagnarsi da vivere giocando ai videogiochi che amano?
Negli ultimi dieci anni il modello di business dominante nel settore dei giochi è stato Free2Play. Questo modello ha spinto l’industria e ha reso 1 persona su 4 nel mondo un giocatore, per un totale di 2,7 miliardi di giocatori in tutto il mondo, secondo Newzoo.
Tuttavia, mentre entriamo in una nuova era, i giocatori stanno diventando sempre più frustrati dalla monetizzazione predatoria di Free2Play attraverso gli acquisti di bundle in-app e gli annunci commercializzati in modo aggressivo in punti strategici dei giochi.
Il 61% afferma di aver sperimentato rimpianti dopo l’acquisto dopo aver effettuato un acquisto in-game.
Con un settore degli esport in crescita, le persone hanno iniziato a chiedersi quanti giocatori guadagnano effettivamente dai giochi. In realtà, solo i giocatori professionisti realizzano guadagni significativi monetizzando le proprie capacità di videogioco. Ma diventare un professionista richiede enormi capacità e investimenti in termini di tempo. Molto raramente i giocatori normali o occasionali possono guadagnare soldi.
La soluzione a questo problema è la seguente:
Un’economia del giocatore basata su Blockchain.
Le innovazioni Blockchain, DeFi e NFT si integrano in Exeedme con l’emergere di abilità del giocatore peer-to-peer ed economie di oggetti. Queste economie saranno incentrate sui giocatori e focalizzate sul premiare i giocatori migliori.
La tecnologia che sta dietro a Exeedme consentirà alla maggior parte dei flussi di denaro di andare direttamente ai giocatori di tutti i livelli. I giocatori non devono più essere professionisti per guadagnare soldi giocando ai videogiochi.
Il fine ultimo e la visione del team è quella di Rivoluzionare l’industria dei videogiochi.
La visione di Exeedme è quella di costruire una piattaforma di gioco Play2Earn equa e affidabile basata su blockchain in cui i giocatori possano giocare ai loro giochi preferiti, sfidare un avversario, scommettere sulla propria vittoria, consentendo a TUTTI i giocatori di guadagnare con le proprie abilità.
Exeedme riguarda l’utilizzo della blockchain per consentire la monetizzazione delle abilità attraverso valute e risorse digitali con dinamiche di mercato aperte, offrendo ai giocatori un senso di proprietà e controllo superiore.
Exeedme creerà nuovi flussi di entrate per i giocatori: guadagnare con le loro vincite; guadagnare ricompense crittografiche per il loro impegno; e guadagnare NFT con i loro progressi come trofei, oggetti da collezione e risorse di gioco che possiedono e che possono scambiare o monetizzare.
Il progetto è davvero interessante e ha tutte le potenzialità di rivoluzionare il modo di giocare i videogiochi e dare la possibilità a tutti di guadagnare facendo quello che più ci piace!
Esiste un token acquistabile su Uniswap, tutti i dettagli sul loro sito
Pagina Medium con tutte le novità e collaborazioni.
Whitepaper
Twitter
Telegram