Escape From Tarkov: Arena il nuovo gioco di Battlestate Games è ora fuori! Potete preordinarlo qui.
Arena è uno sparatutto in prima persona ambientato nel mondo di Escape From Tarkov, si differenzia dal fratello maggiore per la modalità di gioco. EFT: Arena non è un extraction shooter, è un più classico sparatutto PVP dove due squadre si sfidano. Le modalità di gioco sono varie, come ad esempio il “ruba bandiera” dove bisogna conquistare un obbiettivo oppure il Teamfight dove vince il team che sopravvive.
Le differenze sono tante rispetto al gioco precedente, anche se alcune meccaniche sono rimaste le medesime, come per esempio il gun play, la balistica delle armi e le armi stesse, l’inerzia, tutto il sistema di loot e cure. Arena si pone come gioco più frenetico rispetto EFT, fare tanti match in poco tempo è possibile ma il livello di sfida rimarrà sicuramente alto. Si avranno a disposizione dei preset da poter giocare in Arena, con vari classi di specializzazioni come per esempio quelle per SMG o
Al momento l’accesso è in Open Beta, bisognerà attendere qualche ora o giorno per essere ammessi alla lista per giocare. Chi possiede la versione Edge Of Darkness di Escape From Tarkov ha diritto al titolo gratuitamente e una via privilegiata all’accesso della Beta pubblica. Chi invece lo vuole acquistare al momento il costo è di 37€ + iva, si arriva quindi a circa 50€. Come per il precedente titolo Escape From Tarkov, EFT: Arena non sarà disponibile su Steam ma potrà essere acquistato solamente sul sito degli sviluppatori.
Battlestate Games ha puntato a creare un titolo adatto ad essere giocato negli ESports competitivi, l’azienda è determinata a mantenere il suo status di creatrice di giochi hardcore. Avranno fatto centro questa volta?