EA Sports annuncia il nuovo F1 25!

Con Lewis come uomo immagine, sicuramente già fa bella figura

28 Mar 2025

EA Sports annuncia il nuovo F1 25!

F1 25 è stato annunciato il 26 marzo da Electronic Arts, che ha pubblicato sull’apposito sito i tanti dettagli relativi al titolo in uscita. La data di lancio è fissata al 30 maggio e come uomo copertina c’è direttamente Lewis Hamilton con le sue nuove vesti rosso fiammanti. Il videogioco uscirà per Playstation 5, Xbox Series X/S e PC e celebrerà il 75° anniversario della Formula Uno, uno degli sport più amati al mondo.

Continua ad esserci, sulla scia dei due titoli precedenti – 23 e 24 dunque – la modalità storia Breaking Point, che vede la Konnersport lottare contro i più grandi nomi sulla pista. La scuderia, tuttavia, dovrà affrontare momenti drammatici, mettendo alla prova il giocatore che dovrà prendere delle scelte fondamentali. La storia godrà di diversi livelli di difficoltà, rendendo godibile il titolo a chiunque.

Continuando a leggere quanto comunicato da EA Sports, grazie al motore EGO e alla tecnologia LIDAR, F1 25 avrà delle rappresentazioni grafiche ancora più fedeli. Proprio a questa innovazione, manco troppo, si affianca la possibilità di gestire il proprio team a livello manageriale. Quindi, giusto perché sembrava opportuno lasciare guidare le persone, potete guidare tranquillamente le vetture in pista.

Queste le parole di Lee Mather, direttore creativo senior di Codemasters:”F1 25 offre nuovi modi di vivere la Formula 1 e di correre secondo le proprie regole, passando dalla storia carica di tensione di Braking Point alla lotta per la conquista della gloria nel Campionato del mondo. Quest’anno ci sono nuove opportunità di interagire, collaborare e competere con altri utenti, a livelli mai visti prima d’ora. Non vediamo l’ora di rivelare altri dettagli nelle prossime settimane.”

Con la classica tecnica del ‘svelare qualcosa, ma non troppo’, Codemasters ha promesso nuove informazioni ad aprile. Queste nuove informazioni dovrebbero riguardare soprattutto le modalità di interazione tra i giocatori su diverse console.

Però, vi prego, non fate più lo schermo condiviso che non viene gestito decentemente. Con l’ultima esperienza multiplayer locale, l’esperienza su Series X è stata davvero disastrosa, lasciandomi piuttosto sbigottito.


Tag: , , ,

Lascia un commento