Il 21 gennaio 2025 è stato pubblicato in contemporanea mondiale “Onyx Storm”, il terzo attesissimo capitolo della saga “Fourth Wing” di Rebecca Yarros, edito in Italia da Sperling & Kupfer. Il romanzo arriva dopo il successo dei primi due libri, Fourth Wing e Iron Flame, che hanno conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. Con oltre 6 milioni di copie vendute e traduzioni in più di 40 Paesi, la serie ha ridefinito il genere “romantasy”, mescolando elementi di avventura, politica e romanticismo in un universo popolato da draghi e magia.
In Onyx Storm, la protagonista Violet Sorrengail, dopo quasi diciotto mesi all’interno dell’Accademia militare di Basgiath, si trova di fronte ad una guerra imminente che minaccia di distruggere tutto ciò che ama. Il suo percorso si fa sempre più arduo e pericoloso, con nemici che emergono sia all’interno che all’esterno delle mura di Aretia. Il fragile patto tra le diverse fazioni è appeso ad un filo, e Violet deve scegliere di chi potersi fidare mentre lotta per proteggere i suoi draghi, la sua famiglia, i suoi amici e il posto che finalmente sente di poter chiamare casa.
Mentre gli intrighi politici si infittiscono e il pericolo cresce, Violet deve affrontare delle decisioni difficili che metteranno alla prova la sua lealtà, il suo coraggio e la sua determinazione. Fortunatamente, la giovane protagonista non è sola: al suo fianco ci sono Xaden Riorson, con il quale ha sviluppato un legame profondo ma complicato, e i suoi fidati compagni. Ma un segreto oscuro grava sulle spalle di Violet, che potrebbe distruggere tutto quello per cui ha lottato fino a questo momento. Una verità nascosta sulle origini del potere dell’Accademia e sulle vere intenzioni dei leader Navarriani potrebbe cambiare il destino dell’intero regno. Riuscirà Violet a sopravvivere anche a questa tempesta che sta per abbattersi su di lei e sul suo mondo?
Il nuovo capitolo della saga promette di essere ancora più abbagliante e ricco di colpi di scena, con una narrazione incalzante che alterna azione stupefacente, strategie militari e relazioni profonde. Secondo i contenuti pubblicati suoi social media i fan si aspettano un ulteriore approfondimento del mondo di Basgiath, con nuove scoperte sulla storia dell’Accademia e sulle forze oscure che intimidiscono Navarra, un interessante evoluzione nel rapporto tra Violet e Xaden, caratterizzato già nei volumi precedenti da tensione, passione e sacrifici e, ultimo ma non per importanza, molti intrighi politici e tradimenti, che metteranno alla prova i nostri protagonisti e draghi sempre più letali per gli imminenti scontri. Rebecca Yarros è stata definita dal Times come “la nuova regina del romantasy”, sottolineando il suo talento nel costruire storie capaci di tenere i lettori incollati alle pagine, la sua capacità nel creare personaggi complessi e dinamici e il talento nel riuscire a mescolare scene d’azione, forti emozioni e un world building intrigante e ricco di dettagli. L’entusiasmo per Onyx Storm è amplificato dalla recente notizia che Amazon Studios ha acquisito i diritti della saga, con l’obiettivo di realizzarne un’adattamento televisivo. Sebbene non siano ancora stati forniti i dettagli, i fan si aspettano una produzione all’altezza dei libri, con effetti speciali spettacolari e un cast in grado di dare vita ai personaggi tanto amati tra le pagine dei libri.
Se hai amato i primi due capitoli della serie Fourth Wing e sei amante dei romantasy, Onyx Storm è una lettura imperdibile che promette emozioni, avventura e colpi di scena. Cosa aspettate nel tuffarvi nel nuovo capitolo della serie e scoprire cosa riserva il futuro ai nostri amati protagonisti?