Nulla da dire come fan di Alien, siamo davvero in trepidazione per l’uscita imminente di Alien: Covenant. Tutto sembra presupporre ad un film che ci farà tornare alle tanto amate atmosfere dei primi due capitoli e la persona che più di tutti si sente sicura della riuscita della pellicola è proprio il padre degli Alien, Ridley Scott.
Qualche giorno fa Ridley Scott ha rilasciato un’intervista al Sidney Morning Herald, in cui afferma di, udite udite, essere già pronto a girare il sequel, dice inoltre di avere già in mano la sceneggiatura pronta!
Ecco le sue dichiarazioni:
“Fino a un certo punto, devi quasi dare per scontato il successo del film e, proprio per questo, devi essere pronto. Non vuoi una pausa di due anni. Per cui sono pronto a cominciare le riprese il prossimo anno.”
“Se volete davvero un franchise posso mandare avanti l’ingranaggio per sei film. Non ho intenzione di fermarlo di nuovo, nel modo più assoluto.”
Alien Covenant potrebbe avere più di un sequel!
Date un’occhiata al nostro articolo di approfondimento su Alien Covenant postato qualche tempo fa.
La sinossi:
“Ridley Scott torna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus e si collega direttamente al lavoro del 1979 di Scott. L’equipaggio della nave colonia Covenant scopre quello che pensano sia un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso, il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender ), superstite della spedizione Prometheus.”
Vi ricordiamo che la Fox ha attualmente anticipato la data di uscita al 19 maggio.