Direttamente dal Gamescon arrivano alcune notizie sul futuro titolo della serie Dawn of War! Dopo avervi presentato tutto ciò che sappiamo fin’ora di Dawn of war 3, oggi possiamo darvi qualche succosa notizia appena arrivata in redazione.
Stando alle parole del lead designer Philippe Boulle, la storia di Dawn of War 3 sarà ripartita in modo equo fra Space Marines, Orki ed Eldar, alternando le razze in modo tale che il single player sia un buon campo di prova per familiarizzare con le dinamiche di tutte le razze in vista del multiplayer. Se con i titoli precedenti l’attenzione della campagna era focalizzata sugli Adeptus Astartes (eccezione fatta per due espansioni), ora si vuole consentire al giocatore di vivere la storia anche dall’ottica dei presunti nemici, mettendolo in una condizione in cui apparentemente è a conoscenza di più dettagli del protagonista del gioco (che dovrebbe essere il caro vecchio Gabriel Angelos). Questo consente di poter anche fare più scelte narrative, rendendo la campagna più coinvolgente!
Durante queste dichiarazioni, Boulle ha anche accennato qualcosa sugli Eldar. Per costituzione, gli Eldar non sono molti resistenti nel corpo a corpo, ma sono letali sulla lunga distanza. La loro tattica ideale è il mordi e fuggi, per sfruttare rapidità e volume di fuoco; in Dawn of war 3, gli Eldar potranno prendere danno e perdere modelli senza però ridurre il loro rateo di fuoco, contrariamente a quanto accade ad esempio agli Space Marines.
Boulle assicura che ogni razza avrà delle peculiarità che renderanno interessante e vario il gioco, caratteristiche che andranno ad affiancare alcuni aspetti comuni (come la presenza di specialisti da melee o danno ranged), lasciando comunque spazio per delle specialità di razza (come il drop pod per gli Space Marines)