Non lo si può nascondere, almeno una volta nella vita tutti noi abbiamo visto trasmesso in televisione Dragon Ball, diventato un anime talmente famoso da essere conosciuto persino da chi non è appassionato di serie animate. Nel corso degli anni sono state numerose le discussioni riguardanti quale fosse la serie migliore di Dragon Ball e immediatamente si notava come l’opera originale di Akira Toriyama si fermasse con la conclusione di Dragon Ball Z. Dove si poteva trovare dunque Dragon Ball GT? Nonostante l’arrivo di Dragon Ball Super, che esclude il Grand Tour definitivamente dalla storia originale, i fan hanno continuato ad amare il Super Saiyan di quarto livello e le avventure intraprese in quella serie, così Edizioni Star Comics, ha deciso di pubblicare l’anime comics di Dragon Ball GT, proponendo tre volumi tutti a colori che ripercorrono la saga dei draghi malvagi vista nell’anime ormai molti anni fa, al prezzo di 6,90 € e continuando quindi il filone degli Anime comics iniziato sempre con Dragon Ball ma parlando degli ultimi film usciti, iniziando dalla battaglia degli dei, proseguendo poi con il volume dedicato alla resurrezione di Freezer e finendo con il nuovo film di Broly.
Questi tre volumi ripercorrono le vicende di Dragon Ball GT dal momento in cui Goku e compagni scoprono di aver sovraccaricato le sfere del drago. Dopo ormai diversi anni dalla loro scoperta infatti, in numerose occasioni i protagonisti si sono rivolti al drago Shenron utilizzando le 7 sfere, portandole così a caricarsi di energia negativa e a creare dei draghi malvagi. Goku, che ora può sfruttare il potere del Super Saiyan di quarto livello, partirà assieme alla nipotina Pan alla ricerca dei draghi nati dalle 7 sfere, provando ad affrontarli tutti per sconfiggerli e salvare la Terra.
L’edizione proposta da Star Comics è a dir poco favolosa. Innanzitutto bisogna complimentarsi per aver portato la saga dei draghi malvagi di Dragon Ball GT in una versione cartacea qui in Italia, tre volumi che saranno apprezzati sicuramente da tutti i fan della serie. Non solo ci troviamo davanti a dei numeri da collezione realizzati magnificamente, ma osserviamo anche un’incredibile fedeltà nei confronti dell’anime. I disegni infatti, che ricordiamo essere interamente a colori, sono quelli dell’edizione animata, stampati ovviamente con una qualità migliore calcolando il lasso di tempo che è trascorso da quando veniva trasmesso in televisione su Italia 1. Inoltre proprio i colori, che se non proposti nella maniera adeguata potrebbero essere fastidiosi, sono un punto di forza importantissimo per viaggiare nei ricordi e provare anche, perché no, un po’ di nostalgia.
Una mini serie che dovrebbero leggere non solo i fan, ma anche chi non si è mai interessato a Dragon Ball, nel caso ci fosse ancora qualcuno che non lo conoscesse. Ci troviamo infatti a poter godere di una saga importante, tra le più famose e apprezzate di ogni serie di Dragon Ball, dove le battaglie con i draghi e le trasformazioni dei protagonisti possono far capire immediatamente a chi si approccia per la prima volta cosa voglia dire leggere Dragon Ball. Questa saga è la realizzazione di un’idea geniale, ossia quella di dover combattere proprio contro Shenron, colui che fin dal principio aveva esaudito ogni desiderio di Goku e compagni, ma anche dei loro nemici. All’interno di questa serie verranno proposti numerosi scontri estasianti che raggiungeranno il culmine con la fusione tra Goku e Vegeta, i quali daranno vita a un personaggio amatissimo da giovani e adulti: Gogeta. Questi tre volumi dunque sono consigliati sia a chi è appassionato sia a chi vuole iniziare a far parte dell’universo di questa serie, in quanto conta pochi volumi, solamente tre, che vi ricordiamo potrete trovare nei prossimi tre mesi in tutte le fumetterie, librerie e negozi online come il sito ufficiale di Edizioni Star Comics e Amazon.