Disney Plus ci darà la possibilità di avere a disposizione per la visione tutto il materiale prodotto fino ad oggi, e secondo il twitter ufficiale Disney, ogni film nuovo di Star Wars uscirà sulla piattaforma ad un anno dal lancio.
-
The Mandalorian: sarà la prima serie di Star Wars live action che debutterà su Disney + il giorno del lancio, con il favorito della famiglia Disney Jon Favreau che funge da scrittore, creatore e showrunner, e registi come Dave Filoni e Taika Waititi alla regia degli episodi. Ambientato dopo gli eventi del Ritorno dello Jedi, la stagione composta da otto episodi vede Pedro Pascal nei panni del mandaloriano, oltre a lui nel cast ci sono Nick Nolte, Giancarlo Esposito e Waititi che presta la voce ad un droide.
-
Star Wars: The Clone Wars (7 Stagioni): Oltre a trasmettere in streaming tutte le stagioni esistenti di Star Wars: The Clone Wars, Disney Plus sarà la casa esclusiva per la settima e ultima stagione. Il co-creatore Dave Filoni ha scritto e diretto gli ultimi quattro episodi dell’addio di 12 episodi, che saranno presentati in anteprima su Disney + nel febbraio 2020.
-
Rogue One Serie Prequel (senza titolo): I protagonisti di Rogue One Cassian Andor (Diego Luna) e K-2S0 (Alan Tudyk) tornano per una serie prequel ancora senza titolo che seguirà le avventure formative della spia ribelle e del suo fidato droide dalla lingua affilata.
-
Obi-Wan Kenobi Serie (senza titolo): Come confermato al D23, Ewan McGregor tornerà come Obi-Wan Kenobi in una nuova serie. I dettagli al momento non sono disponibili, ma una sequenza temporale rivelata alla presentazione ha confermato che si svolge nello stesso periodo di Solo: A Star Wars Story, tra Episodio III ed Episodio IV. Kathleen Kennedy, capo di Star Wars, ha anche rivelato che le sceneggiature sono state completate e le riprese dovrebbero iniziare nel 2020.